Salernitana, Boateng: “Tante offerte, ma io volevo solo una cosa”
Jerome Boateng è un nuovo calciatore della Salernitana. Ai microfoni di Kickest ha spiegato i motivi della scelta che lo hanno portato in Campania.
Jerome Boateng è indubbiamente uno dei colpi di mercato che più hanno fatto eco in quest’ultima sessione di mercato. Parliamo di un profilo internazionale, conosciuto in tutto il mondo, e che ha scelto di proseguire e chissà chiudere la sua carriera alla Salernitana. Certamente, una decisione atipica, dato che uno del suo calibro avrebbe potuto tranquillamente scegliere l’Arabia o qualche altra meta esotica.
Invece no, ha scelto la Serie A, un campionato in cui non ha mai militato, e per di più la Salernitana, squadra fanalino di coda della classifica della massima serie. Insomma, indubbiamente ha stupefatto il suo arrivo in Italia. Il club granata, dal suo canto, non può che essere fiero di aver accolto in rosa un calciatore così importante. È anche vero che Jerome Boateng non è in attività da alcuni mesi, dopo aver lasciato il Lione luglio.
Le sue condizioni fisiche saranno dunque da valutare, ma lui è sicuro di poter fare la differenza. Ai microfoni di Kickest ha spiegato perché ha scelto proprio la Salernitana e la Serie A.
Boateng: “La salvezza più importante di uno Scudetto”
Ecco la spiegazione di Boateng sulla scelta della Salernitana: “Ho ricevuto richieste e offerte diverse da tutti i continenti. Ma dopo i tanti successi della mia carriera, volevo solo l’agonismo sportivo. La Salernitana ha messo un impegno incredibile in queste settimane e le conversazioni con il tecnico Filippo Inzaghi e il nostro direttore sportivo mi hanno toccato il cuore. La sfida è entusiasmante. Vogliamo restare in Serie A. Ogni partita sarà una finale. Per questo dico: restare in Serie A con la Salernitana forse per me varrebbe anche più di uno dei tanti scudetti vinti”.
Parole importanti e che trasmetteranno una certa adrenalina ai tanti tifosi granata. Jerome Boateng ha infine rivelato di aver avuto un buon consigliere nella sua decisione. Chi se non Franck Ribery, suo ex compagno al Bayern Monaco. “Ho parlato molto con Franck, mi ha detto molte cose positive, mi ha davvero entusiasmato. Lui è ormai una leggenda qui. Sono molto felice di lavorare di nuovo con lui” ha concluso Jerome.