Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera alle ore 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno è in programma Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di campionato. I Granata già retrocessi è già sicuri dell’ultimo posto affrontano una Dea ancora in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta e dove vederla. 

Il primo posticipo del lunedì che chiude la trentacinquesima giornata di Serie A mette in campo Salernitana ed Atalanta, una sfida tra due squadre agli antipodi per obiettivi stagionali e momento di forma. La squadra di Colantuono non ha più nulla da chiedere a questo campionato, essendo già retrocessa e sicura di finire all’ultimo posto. La formazione di Gasperini cerca 3 punti pesanti che potrebbero rilanciarla nella corsa al quinto posto che vale il pass per la massima competizione europea.

Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla: i Granata ritrovano Candreva, turnover per Gasp?

Come detto alla Salernitana è rimasto solo l’orgoglio da poter sfoggiare in queste quattro giornate che mancano alla fine del campionato. I campani hanno vissuto una stagione orribile dentro e fuori dal campo, dove scelte sbagliate a livello tecnico ed ambientale hanno di fatto compromesso l’annata. Con il risultato di una squadra ultima con soli 15 punti e che dovrà ripartire dalla Serie B.

Salernitana Atalanta probabili formazioni
(Photo by Chris Ricco, Gettyimages) calcioinpilliole.com

Tutt’altro clima per l’Atalanta, che a 360 minuti dalla fine del campionato (più la partita da recuperare contro la Fiorentina) può ancora ambire ad assaltare il piazzamento Champions diretto. Gli orobici sono attualmente sesti in classifica a quota 57, a -2 dalla Roma quinta e a -7 dal Bologna quarto (che sabato ha frenato sullo 0-0 contro il Torino). La squadra di Gasperini scenderà in campo domani sapendo giò il risultato di Roma-Juventus, avendo l’occasione di accorciare ulteriormente o anche di sorpassare i giallorossi ad una settimana dallo scontro diretto.

Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta

La notizia migliore in casa Salernitana è il rientro dalla squalifica di Antonio Candreva. Il trequartista ex Lazio ed Inter però non è al meglio della condizione e il suo posto potrebbe essere preso dal giovane Vignato. Tante assenze per Colantuono, che oltre allo squalificato Pierozzi, non avrà gli infortunati Maggiore, Gyomber, Boateng, Ochoa e Gomis.

Partita importante per l’Atalanta, ma Gasperini guarda soprattutto al ritorno della semifinale di Europa League contro l’Olympique Marsiglia di giovedì sera e pensa ad un ampio turnover. Possibile panchina per alcuni big come Scamacca, Koopmeiners, Pasalic e de Ketelaere, ma è emergenza in difesa con le assenze di Toloi, Holm e Kolasinac che costringono La Dea a ruotazioni forzate sulle fasce laterali.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Fazio, Manolas, Pirola, Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric, Vignato, Tchaouna, Ikwuemesi

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Scalvini, Ruggeri, de Roon, Ederson, Hateboer, Miranchuk, El-Bilal Touré, Lookman

Dove vederla in TV

La partita Salernitana-Atalanta è in programma domani sera lunedì 6 maggio alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.