Salernitana, adesso Sousa rischia: tutto passa da Monza
Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Salernitana. Tempi duri per Paulo Sousa, che rischia enormemente la panchina
La Salernitana continua a non decollare e a deludere. La squadra guidata da Paulo Sousa è reduce da un avvio di campionato horror. Solo tre punti conquistati nelle prime sette giornate di Serie A, e a preoccupare sono i numeri sul campo. 14 gol subiti, solo 4 realizzati. C’è una netta inversione rispetto alla scorsa stagione, quando l’attacco delle Salernitana era uno dei più prolifici. I granata non si comportano male in campo, ma faticano enormemente in fase realizzata. C’è preoccupazione nell’ambiente adesso, dopo la sconfitta contro l’Inter per 4-0. Una gara che ha messo in evidenza l’incapacità della squadra di Sousa di reggere bene i 90 minuti. Se è vero che la Salernitana ha retto per più di un’ora contro i nerazzurri, creando anche diverse occasioni, è altrettanto vero che il morale è crollato dopo il gol subito, anzi dopo il gol del pareggio annullato. Sousa adesso è fortemente in dubbio. Ne parla il Corriere dello Sport.
Sousa, mai così in dubbio
Paulo Sousa ha indubbiamente fatto molto bene la scorsa stagione a Salerno, risollevando la squadra dalle retrovie e portandola ad una salvezza meritata. Ma cosa non va quest’anno nella gestione dell’allenatore? Davvero difficile trovare una risposta, ma adesso la sua pozione è fortemente in dubbio. La Salernitana non può rischiare di continuare con questo andamento di risultati. Secondo il Corriere dello Sport, il futuro di Sousa dipende tutto dalla prossima di campionato contro il Monza. Se anche con i brianzoli arriverà una sconfitta sonora, sarà assai probabilmente presa una decisa netta in merito all’allenatore. La Salernitana non vorrebbe di certo esonerarlo, ma allo stesso tempo è urgente e indispensabile una svolta nei risultati. Senza i tre punti contro il Monza si mette davvero male per Paulo Sousa.