Salah-Liverpool: rottura totale | Momo ha deciso il suo futuro: è in parola con un club europeo
Ecco spiegati i silenzi del Liverpool sul rinnovo di Salah. Momo è già in parola con la sua prossima squadra. Resterà in Europa.
Neanche qualche mese fa si parlava di Real Madrid e Manchester City come principali candidate alla vittoria finale della Champions League con una nuova formula che non piace affatto a tutti. Era neanche tre mesi fa, sembra passata un’eternità.
Si è capito subito che le manie di grandezza di Florentino Perez aveva superato la logica: l’importante era prendere Mbappé, senza pensare a rimpiazzare un giocatore importantissimo come Kroos, senza allungare la batteria di terzini, senza comprare un centravanti d’area, colpitore di testa all’occorrenza. Gli infortuni hanno fatto il resto: il Real Madrid è dietro al fuggitivo Barça in Liga, col quale ha perso 0-4 in Liga, addirittura 24esimo in Champions League, rischia seriamente di non andare nemmeno ai playoff.
E che dire del Man City, 5 sconfitte di fila alle spalle, non è riuscito a gestire neanche un 3-0 in casa in casa contro un Feyenoord capace di rimontare tre reti in poco più di un quarto d’ora. Anche cui scelte sbagliate, giocatori fuori forma, con l’infortunio di Rodri come ciliegina su una torta andata a male. A guardare la Champions, le favorite sono altre. Una su tutte.
Prima a punteggio pieno in Champions con un sorprendente 5 su 5, unica squadra a punteggio pieno e già col pass almeno per i playoff. Primi in Premier con otto punti di vantaggio sul quel Manchester City che potrebbe mandare a -11 in caso di successo nel prossimo scontro diretto. Il Liverpool di Slot è uno spettacolo.
Meglio addirittura di Klopp
L’ex manager del Feyenoord è riuscito a evolvere il gioco di Klopp, facendolo suo. Sì, il Liverpool in questo momento sembra proprio la squadra più forte d’Europa: di talento, attenta in difesa, estremamente pericolosa in attacco.
Diciassette successi su diciannove partite, Arne Slot sta andando ben oltre Klopp, Anfield Road lo idolatra già come una leggenda del club. È ad Anfield Road nemmeno da tre mesi. Eppure c’è chi è scontento, nonostante un inizio da doppia cifra.
Futuro segnato
I mal di pancia di Momo Salah sono in crescendo. Questa estate il dubbio, poi gli sfoghi social a ricordare a tutti che è in scadenza di contratto. In campo è sempre un’iradiddio l’egiziano, ma fuori sta continuando a esprimere il suo malcontento. Perché? Sono i silenzi assordanti della proprietà sul suo rinnovo a fargli prendere una decisione clamorosa.
Rompere con il Liverpool ma non per andare in Arabia Saudita dove gli farebbero i ponti d’oro, bensì per restare nell’Europa che conta. E provare a vincere ancora, ma con un altro club, il PSG. La stampa internazionale parla già di un accordo verbale con i francesi, altra squadra in difficoltà in Champions League. Una situazione tutta da monitorare, direttamente proporzionale a l’hype creato magistralmente da Slot per il suo Liverpool.