Salah in scadenza a giugno: lascerà Liverpool | I Reds hanno in mano il suo sostituto
Ultima stagione di Momo Salah (in scadenza a giugno) ad Anfield Road. Lo si capisce dal mercato: i Reds hanno in mano il suo sostituto.
Altri fazzoletti pronti a essere utilizzati per asciugare lacrime in un Liverpool che già lo scorso anno ha dovuto incassare la fine dell’esperienza di Jurgen Klopp, metabolizzata dall’arrivo di Slot a tal punto che ora si parla soltanto dei Reds capolista della Premier League.
L’ex manager del Feyenoord ha avuto un impatto clamoroso ad Anfield Road, iniziando l’era post Klopp come in pochi avrebbero potuto immaginare. Primo posto in Premier League addirittura con cinque punti di vantaggio sul Manchester City di Pep Guardiola da quattro anni padrone del campionato più seguito al mondo.
Ma primato in solitaria nella nuova Champions League: Reds Devils a punteggio pieno dopo aver giocato 4 partite su 8, praticamente con un piede agli ottavi di finale. È il ruolino di marcia a impressionare: Il Liverpool ha già vinto quindici partite sulle diciassette disputate con Arne Slot in panchina.
C’è tanto di Mo Salah nella partenza a fionda del Liverpool. Ha il contratto in scadenza e non perde occasione di ricordarlo a tutti sui social, dove spesso si sfoga, ricordando che il prossimo anno potrebbe non essere più ad Anfield. Ma in campo è una furia e sta perorando la causa Slot in tutto e per tutto.
Salah monstre
Difficile fare paragone con il Momo Salah del Liverpool di Klopp e quello di Slot, ma i numeri sono sotto gli occhi di tutti: dieci gol in 17 partite, altrettanti assist. Contro l’Aston Villa, prima della sosta, è diventato virale quel video dello strepitoso contropiede che ha ispirato il vantaggio dei reds contro i Villans. Salah è il miglior giocatore di questo inizio di Premier e sembra rigenerato.
Ma il contratto è sempre in scadenza e, a quanto pare, non ci sono passi in avanti per il suo rinnovo. Quasi tutti certi che sarà l’ultima annata dell’egiziano ad Anfield Road. Se così fosse piangeranno in tanti. Ma, proprio come accaduto con Klopp, the show must go on.
L’era post Mo Salah
Dicono che andrà in Arabia Saudita, dove potrebbe essere ricoperto di petroldollari. Al Liverpool interessa il giusto. Il clhb di Anfield lo omaggerà di sicuro, metterà la sua foto nella Hall of Fame, poi penserà al futuro. Un futuro forse già scritto.
Secondo Sky Sports Francia l’erede di Mo Salah è Rayan Cherki, esterno offensivo, classe 2003, dell’Olympique Lione e della nazionale Under 21 dei Les Bleus. Sarebbe proprio lui, assicurano, il grande obiettivo del Liverpool per il prossimo mercato estivo. Il Lione, d’altronde, è costretto a vendere per sistemare i conti ed evitare quindi la retrocessione d’ufficio nella seconda divisione transalpina, il Liverpool si è già portato avanti nella trattativa, e pensa al post Salah.