Un passo avanti importante se non fondamentale sull vicenda del nuovo stadio di Milano che vede coinvolte Inter e Milan. Dopo mesi di rinvii e tentennamenti, la svolta decisiva arriva proprio dalle parole del Sindaco della città meneghina Beppe Sala, che tramite un post sul suo profilo Instagram, conferma della buona riuscita dell’incontro avuto stamante con i rappresentanti dei due club milanesi.
Nella mattinata di oggi infatti Sala ha incontrato a Palazzo Marino i rappresentanti dei nerazzurri e dei rossoneri per limare alcuni snodi cruciali prima di far partire l’iter burocratico del progetto. Come a esempio il rispetto delle linee e della volumetria del nuovo impianto, la riqualificazione del quartiere dove ora è situato San Siro e infine che a concessione dei diritti volumetrici e per lo sviluppo urbanistico non superino i regolamenti ora vigenti.
Tutte questioni che le due società hanno accettato e che Sala ha chiuso con:
“Le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte.
A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse.
Ora la strada verso il nuovo stadio di Milano (si parla di fine lavori nel 2026) è in discesa e potrebbe iniziare una nuova era per Inter e Milan.