Sacchi sulla semifinale Inter-Milan: “Rossoneri disattenti. Il risultato non inciderà sulla corsa scudetto”
![Sacchi sulla semifinale Inter-Milan: “Rossoneri disattenti. Il risultato non inciderà sulla corsa scudetto”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/spal-v-ssc-napoli-serie-a-1024x684.jpg)
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per commentare la semifinale di Coppa Italia di ieri sera. Il derby giocato da Inter e Milan per la quarta volta in questa stagione, tra Serie A e Coppa, è andato ai nerazzurri (3-0). Il primo pass per la finale è quindi stato strappato da Simone Inzaghi.
Le parole di Sacchi sulla semifinale di ieri sera
![Sacchi sulla semifinale](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/fbl-ita-cup-inter-ac-milan-2-scaled.jpg)
Sacchi nella sua intervista sulla semifinale giocata al Meazza appena ieri sera parla chiaro. L’Inter ha meritato la vittoria secondo l’ex CT della Nazionale, ma al Milan è inflitta una sconfitta di misura troppo larga. Ecco in dettaglio quello che ha detto ai taccuini de La Gazzetta:
“Nerazzurri con qualità ed esperienza, rossoneri poco squadra. La vittoria dell’Inter è meritata, ma la punizione per il Milan è stata troppo esagerata. Nei primi 45’ squadre troppo lunghe: a volte sembrava una gara tra scapoli e ammogliati. Dopo il gol di Lautaro l’Inter ha giocato più di rimessa, ma il Milan è stato troppo disattento. Il risultato non inciderà sulla corsa scudetto: il Diavolo è così giovane che la batosta passerà in fretta. Oltre a Lautaro mi hanno impressionato Brozovic, per come dirige il gioco, e Perisic, per la corsa. Leao ha grande tecnica, ma non esalta per l’impegno. Giroud è stato servito troppo poco”.