Sacchi: “L’Inter se la gioca, ad Anfield potrebbero anche vincere”
L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato del match di Champions League fra Inter e Liverpool alla Gazzetta dello Sport. Sotto analisi non solo le prestazioni delle singole squadre, ma anche i risvolti tattici della partita. Ecco le sue parole, estratte direttamente dalla Rosa.
❌ | TRIPLICE FISCHIO
⏱️ Una grande prestazione, ma ai nerazzurri non basta 😫
🗓️ Appuntamento tra 3⃣ settimane ad Anfield per la sfida di ritorno 🔜#InterLiverpool 0⃣-2⃣
⚽️ 75'- Firmino
⚽️ 83'- Salah#UCL #FORZAINTER ⚫️🔵 pic.twitter.com/vE5fnrvk4p— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) February 16, 2022
Inter-Liverpool: le parole di Sacchi
“Lo so che a guardare il risultato c’è da disperarsi, ma io credo che l’Inter, nonostante la sconfitta, non sia così distante dal Liverpool e credo che i nerazzurri potrebbero anche vincere ad Anfield”.
“Il calcio è davvero strano. Nel primo tempo il Liverpool ha dominato e l’Inter è stata a guardare, con un atteggiamento molto italiano. Nella ripresa, invece, i nerazzurri hanno tolto la maschera e hanno cominciato a giocare, a tenere il pallone e, di conseguenza, a mettere in difficoltà gli avversari. E poi, quando nessuno se l’aspettava, ecco il gol incredibile di Firmino e lì la partita è finita. Ma il risultato, , lo dico subito, è esagerato”.
«La prima parte della ripresa. È quella la strada che l’Inter deve seguire per arrivare ad altissimo livello. E non è lontana. Nel primo tempo, invece, la squadra era troppo timida e attendista, poco coraggiosa. Il Liverpool attaccava con sette o otto giocatori, l’Inter al massimo con due o tre. Quando, nella ripresa, ha avuto il comando delle operazioni ha creato due occasioni in pochi minuti, e il pubblico ha rialzato la testa. Il Liverpool, comunque, è una formazione con i fiocchi».