L’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del mercato e della situazione delle big di Serie A. Ecco le sue parole.
“Ci sono stati dei colpi importanti, ed ora per tutti inizia la prova del nove, quella del campo. Io comunque non sono mai stato un fan del mercato di riparazione.”
“La Juve? Nella maggior parte dei casi, chi punta sul gioco non ha bisogno di elementi nuovi. I bianconeri hanno fatto un colpo importante con Vlahovic, mi sembra un ottimo attaccante, di grande movimento, moderno. Zakaria sarà utilissimo per il tipo di calcio che propone la Juve.”
“L’Inter sta crescendo, e partita dopo partita si sta avvicinando al calcio totale che si propone in Europa. Inzaghi è molto bravo ed in continua maturazione. Gosens? Gran bel giocatore, è stato infortunato ed ora va aspettato, ma arriva in un ambiente dove può adattarsi alla grande. Caicedo è un’operazione anche scaramatica: alla Lazio Inzaghi lo inseriva all’ultimo e segnava sempre, ma con lui, in ogni caso, completano il raparto.”
“Il Milan è una società seria in un paese che di serio ha ben poco. La dirigenza guarda al bilancio e si basa sulla scoperta dei talenti, questa è una politica giusta, che rappresenta il futuro. I rossoneri devono però svegliarsi, nelle ultime partite si è avvertita una perdita d’entusiasmo, non è il solito Milan, se continua cosi rischia di perdere la Champions.”
“Lazio e Napoli, hanno operato poco perchè puntano sul gioco: Spalletti non aveva bisogno di particolari innesti, mentre la Lazio sta dimostrando di essere paziente ed attendere i giusti tasselli.”