Sabatini ne ha per tutti: “Mourinho teatrante. Vlahovic alla Juve? Ignobile”
Il ds della Salernitana, Walter Sabatini, nel corso di un’ultima intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha detto la sua su diversi temi. La salvezza dei granata è affidata alla nuova presidenza targata Iervolino, ma anche al lavoro del dirigente ex Bologna. La squadra è stata rivoluzionata durante il calciomercato, mentre sulla panchina è arrivato Nicola. Sabatini nell’ultima intervista ha parlato del nuovo allenatore della Salernitana, di Ribery, ma anche di Mourinho e Vlahovic. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Le parole di Sabatini
Su Davide Nicola
“Nicola è un fenomeno. Un uomo che va raccontato oltre che un grande allenatore. È un uomo intelligente, colto, sensibile. Un leader naturale. Purtroppo, è schiavo del cliché che lo vuole specialista in salvezze miracolose. Una trappola. In effetti, non si capisce che cosa ci faccia a Salerno o a Crotone. Allena la Salernitana ma potrebbe allenare l’Inter”.
Su Frank Ribery
“Il giorno dopo il mio arrivo, mi fa: “Direttore, io non ce la faccio più a stare a Salerno. La gente ride quando perdiamo. A me non viene da ridere quando perdo”. Capisci che umiltà? I grandi come come lui odiano perdere”.
Su José Mourinho
“Mourinho è un teatrante di successo, io invece voglio fare il calcio vero. Lui potrà rispondere che ha vinto tutto e io niente. Avrebbe ragione, ma non cambio la mia risposta”.
Sul passaggio di Vlahovic alla Juventus
“Una roba ignobile. Insopportabile. Come fai a non avere nessuna riconoscenza per la società che ha creduto in te? Lo stesso vale per Donnarumma con il Milan. Qui entrano in gioco le qualità umane”.