Sabatini è scatenato, altri tre acquisti per la salvezza: ha convinto tutti, tifosi granata in estasi
La Salernitana vuole chiudere il mercato in bellezza. Dopo l’arrivo del nuovo difensore, è pronto un triplo colpo da urlo. Sabatini masterclass!
La Salernitana è alla disperata caccia di punti che possano regalare una salvezza sin qui insperata. I granata campeggiano all’ultimo posto della classifica ormai da tempo, con soli 12 punti di bottino. Quattro sconfitte nelle ultime cinque di Serie A, l’ultima ieri sera contro la nuova Roma di Daniele De Rossi. Ma non si può dire che la Salernitana non stia lottando. Ad ogni gara mette tutto in campo, mostrando anche dei notevoli spunti.
Continuano però a mancare i risultati, e un’aria di arresa si percepisce adesso a Salerno. Ma non nel club. La dirigenza granata, che ha deciso di credere nelle capacità di Pippo Inzaghi, non vuole gettare ancora la spugna, e per questo sta puntando forte al mercato invernale per regalarsi ancora una luminosa speranza. Il colpaccio dell’inverno è ormai ad un passo. Si attende solo l’ufficialità.
Salernitana, il maxi difensore sta arrivando
Walter Sabatini ha innanzitutto voluto regalare un colpo ad effetto in questo mercato ai suoi tifosi. Con Lovato in dirittura d’arrivo a Torino, c’è pronto Jerome Boateng a sostituirlo. Inutile dire quanto sia grande la portata dell’acquisto. Parliamo di uno dei centrali di difesa più forti di sempre, seppur adesso sia a fine carriera con i suoi 36 anni sulle spalle.
Nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo definitivo per il suo sbarco a Salerno fino al termine della stagione. Prima volta in Serie A per Boateng, che ha l’assoluta ambizione di fare bene e trascinare i granata ad una salvezza complicata. Ma non è finita qui. Con anche Daniliuc ceduto in prestito al Salisburgo, Sabatini sta preparando un triplo colpo da urlo.
Si chiude coi botti d’artificio il mercato della Salernitana?
Salernitana, ecco gli acquisti salvezza
Come riporta stamane Tuttosport, Walter Sabatini è pronto a chiudere tre operazioni di lusso per la Salernitana. Un difensore, un centrocampista e un attaccante. I profili in questione riportano a Manolas, Makengo e Lasagna. Tre ex Serie A pronti a tornare in grande stile per aiutare la Salernitana. Per il primo, difensore ex Roma e Napoli, Sabatini sta aspettando una risposta. Svincolato, dipende solo da Manolas.
Quanto a Makengo, l’affare è ormai chiuso con il Lorient, club di Ligue 1. Per l’ex Udinese, Kevin Lasagna, il DS granata è in forte pressing e spera di chiudere nelle prossime ore. Il mercato è agli sgoccioli e bisogna agire veloci.