Russia, Karpin: “Spero di poter tornare a competere già in estate”
Valery Karpin, commissario tecnico della Russia, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del difficile momento vissuto dalla propria Nazionale, esclusa da tutte le competizioni internazionali a seguito della sanguinosa guerra in Ucraina. Di seguito le parole di Karpin, CT della Russia.
Russia, l’amarezza di Karpin in conferenza
“Ho visto gli spareggi per il Mondiale e dico che è un peccato che la Russia non abbia potuto giocare. I giocatori sono tutti arrabbiati per questa cosa, ma speriamo di poter tornare a giocare gare ufficiali già in estate“.
Sicuramente le sanzioni relative a tutti gli atleti russi possono sembrare esagerate visto che il conflitto in Ucraina non dipende ovviamente dalle loro volontà ma una risposta anche a livello mediatico andava data. Col passare delle settimane ci si augura caldamente che si arrivi finalmente alla fine del conflitto in modo da riabilitare anche la stessa nazionale Russa.
Le prossime settimane si preannunciano decisive su questo fronte e tutti si augurano che per l’estate la Russia possa essere di nuovo considerata nel panorama calcistico internazionale. Veicolare un messaggio di pace da parte del calcio è l’unico strumento attraverso il quale manifestare un dissenso profondissimo per quello che nel 2022 risulta essere un gesto anacronistico e totalmente privo di senso.