Nei prossimi giorni, la Russia sarà impegnata nell’amichevole contro la Moldavia e nei due match di Nations League contro Turchia e Serbia. Tre partite che non disputerà Artem Dzyuba.
L’attaccante dello Zenit, infatti, è stato escluso dai convocati in seguito alla scoperta di un video hot girato dallo stesso numero 22 russo, in cui si vede lui intento a toccarsi mentre guarda un programma tv di una sua ex ragazza, Maria Orzul.
Le immagini sono state diffuse sui social nelle scorse ore con Dzyuba che ha bloccato il suo account Instagram e non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Il CT russo, Cherchesov, invece, si è limitato a dire che l’esclusione è stata necessaria per evitare tensione.
Questa, tuttavia, non è la prima marachella di Dzyuba che, in patria, è visto quasi come una sorta di Balotelli russo. La sua, comunque, è un’assenza pesante per la Russia, attualmente in lotta per passare alla Lega A della Nations League. D’altronde Dzyuba, al netto dei comportamenti, è il capitano della squadra, nonchè il secondo miglior marcatore di sempre.