Russia, chiesta la possibilità di ospitare due edizioni degli Europei
Le squadre russe di club sono state eliminate direttamente dalle rispettive competizioni europee. La nazionale della Russia è stata tolta dal tabellone dei playoff per i prossimi Mondiali in Qatar, ma la federazione non demorde e clamorosamente fa una richiesta che allo stato attuale non è per lo meno accoglibile: ospitare non una, ma addirittura due edizioni degli Europei.
Russia, richiesto di ospitare le edizioni di Euro2028 ed Euro2032
Ad effettuare l’annuncio è stato un membro del Comitato Esecutivo della Federcalcio russa, il direttore generale del Rubin, Rustem Saymanov: “La RFU farà domanda per gli Europei 2028 e 2032, questo non è uno scherzo. La vita continua, siamo aperti e pronti, non dovremmo essere chiusi al confronto con UEFA e FIFA. Abbiamo organizzato tante gare ad alto livello, ammetto che c’è molto tempo, la situazione cambierà, studieremo tutto. Abbiamo chiesto i documenti per studiare tutti i requisiti”, riporta Sportmediaset.
In lizza per ospitare gli Europei del 2028 c’è la Turchia, la richiesta congiunta di Romania, Bulgaria, Grecia e Serbia ed infine quella più papabile per la vittoria, ossia quella di Regno Unito ed Irlanda.