Rummenigge: “Alaba? Al 99.9% lascerà il Bayern Monaco”

Rummenigge: “Alaba? Al 99.9% lascerà il Bayern Monaco”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

David Alaba lascerà il Bayern Monaco. Lo dice chiaramate il CEO Rummenigge ai microfoni di Sky Sport.

Il giocatore lascerà al 99.9% il club. Nel prossimo mercato dovremo dunque colmare adeguatamente il divario. Il Real non ci ha contattato per Alaba, anche perché dal 2 gennaio il giocatore è libero di firmare con chi vuole. Non so fino a che punto siano arrivate le trattative coi blancos”.

Alaba al Manchester City?

Il futuro di Alaba rimane ancora tutto da scrivere. Tante le big europee a essersi mosse per il classe ’92 nel corso di questi mesi: Real Madrid, Manchester City, ManchesterUnited, Liverpool, Chelsea e Paris Saint Germain.

Il Manchester City avrebbe rilanciato con 14 milioni di euro netti a stagione più bonus, offerta attualmente superiore a quella avanzata dal Real Madrid. La società spagnola, però, conta sul blasone del suo passato per convincere Alaba ad accettare la proposta. Più defilate le altre concorrenti di mercato.

Alaba e la notizia della firma con il Real

A metà gennaio MARCA rese nota una possibile firma di Alaba su un contratto quadriennale con ingaggio da 11 milioni a stagione con il Real Madrid. L’affare sembrava ormai concluso, ma sono bastate poche ore per ascoltare la smentita da parte del padre-agente.

George Alaba, padre e agente di David Alaba, negò ai microfoni della Bild: “Niente è ancora chiuso e nulla è stato firmato. Ci sono altri club interessati”.

Sul futuro del giocatore ci sono poche certezze ma con il numero di pretendenti interessate non sarà difficile per l’austriaco trovare la sua nuova squadra.

Rummenigge a proposito del neoacquisto del Parma Zirkzee

L’amministratore delegato del Bayern Monaco, ha anche parlato della cessione di Joshua Zirkzee al Parma. Queste le sue parole.

“Speriamo che segni molti gol. Non era soddisfatto in questa stagione, mentre l’anno scorso la situazione era diversa. Ha dato un contributo importante per il titolo vinto in Bundesliga l’anno scorso”.