Guai per un giocatore della Juve: va a processo. Ecco di cosa è accusato
Un giocatore della Juventus rischia il processo: l’accusa è grave. Ecco tutti i dettagli di cosa è successo.
La Juventus si appresta a terminare la stagione sportiva con l’unico trofeo ancora in gioco che è la Coppa Italia, e un posto per la prossima Champions League che è ormai saldo. I bianconeri, però, negli ultimi anni hanno avuto diversi problemi all’interno della propria rosa: da Pogba, squalificato per doping, al caso scommesse che ha coinvolto Fagioli. Oggi però è venuta fuori un’altra notizia, che metterebbe a serio rischio un calciatore della Juve.
Un giocatore della Juve, infatti, rischia il processo, è questa la notizia che è circolata nella ultime ore, e che ha trovato conferme nella giornata di oggi. Le accuse che piovono nei confronti del calciatore bianconero sono gravi, e dopo la denuncia potrebbe portare lo sportivo in questione a dei guai giudiziari. Ecco di chi si tratta e tutti i dettagli dell’accaduto.
Juve, Rugani rischia il processo: ecco di cosa è accusato
Daniele Rugani rischia il processo per guida in stato di ebbrezza. Questa è la notizia che ha diffuso quest’oggi La Stampa, la quale fornisce importanti aggiornamenti su quanto accaduto. Lo scorso 21 luglio 2023, il difensore bianconero infatti era stato fermato al posto di blocco dalle forze dell’ordine. Gli agenti dopo due misurazioni (la prima pari a 1,56 grammi di alcool per litri di sangue, la seconda pari a 1,54) avevano riscontrato la positività del calciatore all’alcol test.
Per il giocatore italiano è poi scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Ciò comporterebbe l’ammenda fino a 9mila euro, l’arresto fino a un anno e la sospensione della patente fino a due anni. Rugani avrebbe potuto chiude la vicenda pagando i 5mila euro richiesti dal GIP, ma si è opposto. Ieri mattina il difensore avrebbe dovuto presentarsi davanti ad un giudice, ma non si è palesato. Il calciatore ora dovrà affrontare un processo con tanto di consulenze tecniche, esami e testimoni.
Ecco cosa succede ora
Come riporta l’edizione odierna de ‘La Stampa’, Daniele Rugani si sarebbe dovuto presentare davanti a un giudice questa settimana, ma così non è stato. Dunque ora dovrà affrontare il processo e avvalersi di testimoni, consulenze tecniche ed esame, come detto in precedenza. Il 23 maggio si aprirà il dibattimento, con la difesa che proverà a contestare la sanzione inflitta al calciatore della Juventus.