Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Osimhen può migliorare ancora”

Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Osimhen può migliorare ancora”

Napoli's French coach Rudi Garcia arrives for the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Frosinone e Napoli, gara conclusa con il risultato di 3-1 per gli azzurri. Fondamentale per la prima vittoria dei campioni d’Italia in carica i 2 goal di Osimhen e Politano. I due giocatori partenopei rispondono al vantaggio, momentaneo, su rigore di Harroui. Risposta decisa degli azzurri che aprono le danze e vogliono mantenere fortemente il tricolore cucito lo scorso maggio sul petto. Per il nuovo Napoli di Rudi Garcia sarà una settimana intensa di allenamenti e ripresa in vista della gara, fissata per domenica alle ore 20:45, contro il Sassuolo di Dionisi, valida per la seconda giornata di Serie A. I neroverdi saranno impegnati nella sfida di domani contro l’Atalanta di Gasperini. Di seguito, Rudi Garcia analizza la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN con queste parole:

Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Osimhen può migliorare ancora”

“Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter coprire diversi ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce, ma anche tra di tre in mediana. Nel primo tempo siamo stati un po’ macchinosi, però mi è piaciuta la reazione dopo il gol. Non c’è stato panico, i ragazzi sanno che giocando così possiamo fare molti gol. Felice che Osimhen abbia fatto due gol. Nel primo tempo Politano ha avuto una possibilità già prima del gol e non l’ha fatto, idem Raspadori, deve essere una possibilità perché ce l’abbiamo nelle nostre corde. E’ una risorsa in più per fare gol. Dal punto di vista offensivo, Osimhen è stato bravissimo, ha fatto due gol e non ho niente da dirgli; da quello difensivo invece non mi è piaciuto per niente e gliel’ho detto nell’intervallo. In passato ha fatto più pressing e difendeva meglio, abbiamo corretto questa cosa nella ripresa e abbiamo giocato con tanta qualità. Sapevo che non avesse 90′ nelle gambe, ma abbiamo aspettato che facesse gol. Dal punto di vista psicologico è dentro la gara, quando c’è competizione lui risponde sempre presente. E’ un trascinatore e non cambierà mai, è un suo punto di forza”.