Rooney torna in Europa, pronta una panchina in Inghilterra
L’ex stella del calcio mondiale, oggi allenatore in USA, può presto tornare in Europa. C’è una panchina pronta ad accoglierlo. I dettagli
Come dimenticare le gesta di Wayne Rooney con la maglia del Manchester United? L’inglese classe 1985 è stato indubbiamente uno degli attaccanti più forti e prolifici di sempre. Ha fatto gli anni d’oro dei Red Devils. Fisico, tecnica, intelligenza calcistica ed enorme fiuto per il gol. A fine carriera si è trasferito negli Stati Uniti, per poi tornare in Inghilterra dove ha appeso definitivamente gli scarpini al chiodo. Le ultime esperienze sono quella americana al DC United, e poi quella inglese in Championship al Derby County. Ma non ha di certo abbandonato il campo da gioco Wayne Rooney. Una volta smesso di fare l’attaccante, ha scelto la carriera da allenatore. E’ partito proprio dalla panchina del Derby County, per poi tornare negli USA, dove da l’anno scorso siede invece su quella del DC United. Ma l’ex bomber potrebbe presto tornare in patria, ad allenare in Inghilterra.
Rooney, finalmente il ritorno?
The Telegraph riporta una cruciale indiscrezione su Rooney. E’ lui il prescelto a sostituire John Eustace sulla panchina del Birmingham. Il club in questione milita in Championship, la Serie B inglese, e potrebbe presto trovarsi senza una guida. Eustace, infatti, è nel mirino di due società scozzesi. Rangers e Swansea sono sulle tracce del tecnico inglese. Lui è molto tentato nel trasferimento, e per questo il Birmingham ha cominciato a sondare alcuni nomi per non farsi trovare impreparato. In caso di risoluzione del contratto, sottolinea The Telegraph, ecco che potrebbe esserci l’immediato ritorno di Wayne Rooney nel calcio inglese. Sarebbe la seconda esperienza per lui da allenatore in Inghilterra. Il Birmingham rappresenta una grande realtà di talento del calcio inglese. Ha sfornato tanti e tanti campioni. Jude Bellingham solo l’ultimo esempio eclatante. Potrebbe essere una sfida davvero entusiasmante per l’ex Manchester United.