Ronaldo, gesto osceno ai tifosi avversari: arriva la squalifica! VIDEO
Ronaldo Gesto – Spiacevole episodio per il numero 7 dell’Al Nassr, che ha rivolto ai tifosi avversari un brutto gestaccio: è ufficiale la squalifica e la multa.
Continuano le piccole disavventure di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Il portoghese, nonostante sia stato accolto come una divinità e continui ad essere considerato tale nel paese, ha avuto qualche intoppo di percorso in passato, ma anche in quest’ultimo periodo non sta andando tutto per il meglio.
Al termine del match contro l’Al Shabab, infatti, l’attaccante ha rivolto un brutto gesto ai tifosi avversari, “colpevoli” di averlo provocato con dei cori. CR7 ha reagito alle provocazioni avversarie con un gestaccio, che è stato oggetto di indagine approfondita da parte della Federcalcio Araba. Dopo alcune ore è arrivato il responso ufficiale: che conferma la squalifica per Cristiano Ronaldo, e la conseguente multa. Ecco cosa è successo nel dettaglio.
Ronaldo, gesto immorale ai tifosi dell’Al Shabab: il VIDEO
Al-Shabab fans chanting: “Messi, Messi”
Ronaldo:pic.twitter.com/wW9WjS7x0E
— Troll Football (@TrollFootball) February 25, 2024
L’episodio in questione è andato in scena domenica 25 febbraio, nel corso del match tra Al Nassr e Al Shabab, vinto per 3-2 dalla squadra di CR7. Dopo la rete messa a segno da Cristiano Ronaldo i tifosi avversari hanno intonato cori provocatori inneggiando Messi. Repentina la reazione del fuoriclasse portoghese, il quale si è messo le mani alle orecchie e poi si è indicato le parti intime, come si evince dalle immagini, che purtroppo parlano da sole.
Ufficiale la squalifica per Cristiano Ronaldo: ecco tutti i dettagli
Dopo tre giorni di indagini da parte della Federcalcio Saudita è arrivato il responso ufficiale: c’è la squalifica per Cristiano Ronaldo. Non due giornate di stop, bensì sarà solo una la partita (contro l’Al Hazm) che CR7 salterà con il suo Al Nassr. La sanzione, tutto sommato lieve, viste le previsioni iniziali, non è appellabile. L’ex Real Madrid e Juventus è stato inoltre multato di 10.000 riyal sauditi, e dovrà versarne altri 20.000 all’Al Shabab, cifra che rappresenta il costo di presentazione della denuncia.
L’allenatore Luis Castro inizialmente aveva inserito Ronaldo regolarmente tra i convocati per la partita di stasera, ma dovrà fare a meno di lui. Si tratta della prima squalifica con l’Al Nassr per l’attaccante cinque volte pallone d’oro, che non potrà scendere in campo questa sera contro l’Al Hazm, fanalino di coda della Saudi League con appena 14 punti in 21 giornate giocate.