Calcio Estero

Ronaldo e Brozovic asfaltati: è Di Maria il vincitore

Nell’amichevole tra Benfica e Al Nassr si sono incontrate delle vecchie conoscenze. Vincitore assoluto l’argentino Di Maria. I dettagli

Marcelo Brozovic ha raggiunto quest’estate all’Al Nassr Cristiano Ronaldo. I due non erano mai stati compagni prima, anzi duri rivali nelle stagioni in cui il portoghese ha vestito la maglia della Juventus. Oggi, condividono appunto lo spogliatoio in Saudi Pro League, massimo campionato dell’Arabia Saudita. I due, chiaramente, hanno fatto una scelta legata ai soldi e non al prestigio, anche se Cristiano Ronaldo ha di recente affermato che il campionato saudita diventerà tra i più competitivi al mondo.

Benfica-Al Nassr, Di Maria protagonista: battuti Ronaldo e Brozovic (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ebbene, nella giornata di ieri l’Al Nassr di Ronaldo e Brozovic ha incontrato in amichevole il Benfica, club europeo di un certo prestigio che ha da poco riaccolto El Fideo Angel Di Maria. I tre sono chiaramente delle vecchie conoscenze. Non c’è stata storia, con l’argentino a padroneggiare il campo e dimostrare di essere ancora un gran giocatore.

Benfica-Al Nassr, il riassunto

L’amichevole tra Benfica e Al Nassr si è disputata ad Algarve, in Portogallo, ed è terminata con un sonoro 4-1 per i padroni di casa. Come accennato, ha dominato la scena Angel Di Maria, mentre ne sono usciti con le ossa rotte Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic. Ad aprire le danze è stato proprio El Fideo, con un magico pallonetto dopo aver saltato l’ex interista Brozovic. C’è stata poi la doppietta di Goncalo Ramos, tra l’altro portoghese come Ronaldo (i due condividono la Nazionale), a chiudere i giochi.

Benfica-Al Nassr, Di Maria protagonista: battuti Ronaldo e Brozovic (Getty Images) – calcioinpillole.com

A nulla è servito il gol dell’Al Nassr firmato Al Ghannam. Il sigillo finale lo ha poi messo Schjelderup. Quanto a Cristiano Ronaldo, solo uno squillo nei primi minuti della partita, sui cui il portiere Valchodimos è stato reattivo. Per il resto, poco o nulla per l’ex Real Madrid, che ha faticato parecchio ad aiutare la sua squadra.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano