Ronaldo difende Neymar: “Non dare soddisfazione agli invidiosi”

Ronaldo difende Neymar: “Non dare soddisfazione agli invidiosi”

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Ronaldo, protagonista dell’ultimo Mondiale vinto dal Brasile nel 2002, sulla sua pagina ufficiale Instagram prende le difese di Neymar. L’attaccante del Brasile è al centro delle polemiche dopo le recenti prestazioni di O Ney.  Al momento l’attaccante del Psg è alle prese con un serio infortunio ma dovrebbe recuperare per la fase finale del Mondiale. Queste le parole di Ronaldo su Neymar spiegate nel post su Instagram:

«Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama e ti ammira – ha scritto in un post su Instagram – Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. Tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l’infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo?. C’è sempre stata la gente che tifa contro, ma è triste vedere una società incamminata verso la banalizzazione dell’intolleranza e l’accettazione delle parole d’odio… E in contrasto a questa violenza verbale con potere distruttivo, oggi ti dico: torna più forte!  Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese». 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo)

Ronaldo difende Neymar

Le parole di Ronaldo sono frutto di grande ammirazione che il fenomeno brasiliano ha nei confronti di uno dei migliori giocatori della storia del Brasile. Da svariati anni Neymar è stato accusato dai media brasiliani di scarso attaccamento alla Nazionale e che quando c’è da mettere tutto Neymar appare un fantasma. Questo Mondiale può aiutare O Ney a smentire tutti gli scettici ed aiutarlo nel suo percorso.

Ronaldo Neymar
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

I suoi numeri ai Mondiali

Neymar è al suo terzo mondiale di seguito con il Brasile. Medaglia d’oro olimpica e vincitore della Copa America, all’attaccante del Psg manca solo il Mondiale nel suo ricchissimo palmares. Al Mondiale ha partecipato a ben 10 partite con 6 gol.