Non sono tempi felici per la stella portoghese Cristiano Ronaldo. Il cinque volte pallone d’oro dovrà smaltire la delusione per l’eliminazione a sorpresa del suo Portogallo e, nel frattempo, trovarsi una nuova squadra. Il lusitano, dopo l’intervista che ha compromesso i rapporti con il Manchester United, si trova adesso svincolato.
L’escalation subita repentinamente dalla carriera di CR7 ha sorpreso molti. Ronaldo rimane ancora tra gli attaccanti più forti in circolazione, anche se ad oggi sembra aver perso quello status di stella intoccabile nel panorama calcistico. Le tante panchine allo United lo hanno indispettito e nell’intervista concessa al The Sun ha voluto esternare la sua frustrazione. Le sue parole, però, gli sono costate il prosieguo dell’avventura ad Old Trafford e, adesso, Cristiano dovrà guardarsi intorno per cercare una nuova sistemazione.
Lui vorrebbe continuare ai massimi livelli, magari in un top club con la quale poter provare a conquistare titoli e dimostrare ai suoi detrattori che non è ancora finito. Piazzarlo, però, non è affatto semplice. L’ingaggio faraonico e i continui mal di pancia hanno spinto alcuni club, come il Bayern Monaco, a tirarsi apertamente fuori dalla corsa. La via più concreta, dunque, è quella di trasferirsi in una lega minore, magari accettando la corte dell’Al Nassr.
CR7 vuole ancora giocarsi le sue carte, d’altronde la fiducia in sé stesso e l’ostinazione lo hanno portato nell’olimpo del calcio. In questo senso potrebbe essere interpretata la presenza di Ronaldo a Valdebebas, centro sportivo del Real Madrid, dove il lusitano si sta allenando in attesa di trovare una squadra.
Cristiano ha, dunque, rinunciato alle sue vacanze per farsi trovare pronto alla ripresa della stagione. Il non aver ancora confermato pubblicamente l’offerta dell’Al Nassr, inoltre, testimonia come la sua volontà sia quella di continuare in Europa, e che sarebbe alla base delle frizioni con Jorge Mendes secondo AS. Con Benzema ai box da Madrid rimbalzano, però, voci che lo vorrebbero di nuovo in Blancos per concludere la carriera.