Romero, lo United tenta l’affondo decisivo: offerti 45 milioni all’Atalanta
Il miglior difensore del campionato di questa stagione, Cristian Romero, potrebbe lasciare l’Italia già in questa sessione di mercato. Una stagione da vero top player in difesa, che ha attirato l’attenzione di diversi big club, tra cui Barcellona e Manchester United.
La maxi offerta dello United
Secondo quanto riportato da “L’Eco di Bergamo” in prima pagina, la squadra inglese si è già portata avanti con la Dea presentando un’offerta di circa 45 milioni praticamente irrinunciabile. Sarebbe la cessione più remunerativa della storia del club nerazzurro: al momento in pole position c’è il passaggio di Dejan Kulusevski alla Juventus per 35 milioni di euro.
Con tutto ciò si spiega il perchè l’Atalanta voglia esercitare il diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro con la squadra allenata da Max Allegri. Robin Gosens, con la partenza del perno centrale, resterebbe alla Dea ancora per una stagione. Resta da vedere se l’affare si chiuderà, ma i rapporti tra i due club sono molto idilliaci: già conclusero l’operazione Diallo a gennaio 2021.