Romero al Milan, la giocata che ha fatto impazzire l’Argentina intera (VIDEO)
Luka Romero sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Talento ed estro: una sua giocata ha fatto impazzire l’Argentina solo un mese fa
Il Milan si appresta a chiudere il secondo colpo della sua estate dopo Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. Difatti, come confermato dalle più autorevoli fonti, è stato trovato l’accordo di massima con Luka Romero, fantasista argentino. Il classe 2004 ha passato le ultime due stagioni alla Lazio, ma il suo contratto è adesso in scadenza il 30 giugno. Per questo si trasferirà al Milan a costo zero.
Un colpo in prospettiva di estremo lusso per i rossoneri, i quali lo seguivano già ai tempi del Mallorca. I biancocelesti lo hanno infatti acquistato nel 2021 proprio dal club spagnolo per una cifra simile ai 400 mila euro. Luka è adesso pronto al grande salto, sicuro che il Milan gli riserverà finalmelmente più spazio per mostrare tutto il suo talento. Le visite mediche sono già state programmate per l’argentino, e a detta di Gianluca Di Marzio si svolgeranno il 7 luglio a Milano.
Luka Romero è pressoché un’esterno d’attacco che predilige la fascia destra, e questo anche grazie al piede mancino. Ma per il suo spiccato senso di adattabilità sa ricoprire altrettanto bene il ruolo di trequartista centrale e quello di esterno offensivo a sinistra. Caratteristiche più che gradite a Stefano Pioli, che, da quanto sembra, vorrebbe adattare Luka Romero proprio nel ruolo di supporto dietro la punta (trequartista). I tifosi, nonostante la giovane età di Romero, sono entusiasti di tale vicino acquisto.
La sua giocata di fine maggio con la maglia dell’Argentina rende merito all’entusiasmo dei fan milanisti. Che talento, che bomba Luka Romero!
Romero, giocata e golazo al Mondiale U20
Poco più di un mesa fa, il 26 maggio, l’Argentina U20 ha incontrato la Nuova Zelanda nella terza giornata dei Mondiali di categoria. La gara, stradominata dai giovani dell’albiceleste, è terminata di fatto 0-5. A rendere estremamente eccezionale la vittoria dell’Argentina è stato il gol di Luka Romero, il classe 2004 ad un passo dal Milan. Cosa avrà fatto di così speciale questo ragazzo? Le immagini che vi mostriamo di seguito parlano chiaro.
Dopo essersi liberato a metà campo di due avversari, grazie ad un magnifico tunnel, Romero si è involato verso la porta con una progressione fulminea. Arrivato a qualche metro dal limite dell’area di rigore ha fatto partire un bolide pazzesco. Nulla da fare per il portiere neozelandese, la palla è andata sotto l’incrocio. Un’azione, un gol, da vedere e rivedere. Luka Romero ha fatto una vera e propria prodezza, che ha fatto impazzire il suo Paese e tutti gli appassionati di calcio. Adesso ci si chiede se sia lui il nuovo Messi, e se potrà davvero emulare le gesta del suo idolo al Milan!