Serie A

Roma, Zaniolo più vicino al rinnovo: fissato l’incontro

Nicolò Zaniolo è sempre più vicino al rinnovo con la Roma. Il fantasista, dopo un’estate con la valigia in mano, è ora ad un passo dal prolungamento del suo contratto con i giallorossi. Adeguamento dell’ingaggio e possibile inserimento di una clausola di risoluzione.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma, il rinnovo di Zaniolo: possibile clausola di risoluzione

In estate sembrava scontata una sua cessione. Prima vicinissimo alla Juventus, poi il pesante inserimento del Tottenham. Niente da fare però, perché l’intervento di Josè Mourinho ha chiuso tutte le porte. E ora è ad un passo dal rinnovo. Nicolò Zaniolo resterà alla Roma. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti, le parti hanno raggiunto una intesa di massima per prolungare il rapporto.

Il nuovo accordo prevede la scadenza spostata di tre anni, ossia dal 2024 al 2027, con un ingaggio alzato fino a 4 milioni di euro a stagione. In più, si parla del possibile inserimento di una clausola di risoluzione non molto alta, attorno ai 50 milioni di euro, in modo da garantire al club l’introito pari al prezzo richiesto in estate alle società interessate. Nei prossimi giorni è in programma un incontro a Trigoria fra l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, e il direttore generale della Roma Tiago Pinto per limare gli ultimi dettagli.

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Zaniolo sempre più leader

Josè Mourinho lo ha convinto a rimanere garantendogli un ruolo da leader totale. E l’inizio di stagione sta andando proprio in questa direzione, al netto degli infortuni. Zaniolo è diventato il centro della Roma, con Dybala, Pellegrini e Abraham attorno a lui. Solo 4 presenze finora, per via di un problema alla spalla che lo ha tenuto fuori per 4 partite, e ancora nessuna rete segnata – un assist in Europa League per il gol di Andrea Belotti all’Helsinki. Ma il fantasista è sempre più fondamentale.

Share
Published by
Alberto Zamboni