Roma, Zaniolo è ufficialmente sul mercato: rottura totale con il club
La Roma e Nicolò Zaniolo sembrano ormai arrivati ad un punto di non ritorno. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore è sempre più convinto di cambiare maglia, e la Roma si è definitivamente arresa a questo sempre più probabile scenario. Al momento tutte le parti stanno lavorando per poter trovare una nuova sistemazione al gioiello azzurro, ed al momento le ipotesi italiane sono davvero molto difficili. Più probabile che il calciatore approdi all’estero, viste le offerte più ricche ed il fascino di una competitività maggiore, ma il club giallorosso ha delle richieste molto chiare sulla sua cessione.
Roma, con Zaniolo è rottura totale: il giocatore può partire già a gennaio
La Lupa vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo o attraverso un prestito con obbligo di riscatto. Il club vuole essere sicuro di monetizzare su uno dei migliori giocatori della rosa, e quindi vuole delle garanzie. Le offerte più allettanti arrivano senza dubbio dall’Inghilterra, dove sarebbero ben tre i club interessati: Tottenham, Arsenal e Newcastle. I Magpies al momento sembrano più defilati, ma non hanno mai nascosto l’interesse verso il giocatore, ed al momento osservano lo sviluppo della situazione.
Chi al momento è in pole sono gli Spurs, che tuttavia non hanno ancora trovato un’intesa con il club capitolino. Questo perché il club inglese avrebbe proposto un prestito con diritto e obbligo condizionato, un’offerta che non convince del tutto la Roma. Negli ultimi giorni si è avvicinato anche l’Arsenal di Arteta, che lo vede come un possibile ottimo elemento per rafforzare l’attacco di Arteta, ma al momento ci sono stati solo primi contatti e zero offerte. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più, ma i giallorossi vogliono almeno 30/40 milioni, e potrebbe quindi nascere un North London Derby anche in chiave mercato.