Roma, Zalewski out con lo Slavia Praga? La situazione
L’esterno della Roma, Nicola Zalewski, potrebbe saltare la sfida di Europa League di domani sera contro lo Slavia Praga, ecco le sue condizioni.
La vittoria in extremis ottenuta contro il Lecce domenica scorsa ha di fatto dato il via alla settimana più importante per la stagione della Roma fino a questo momento. I giallorossi affronteranno giovedì sera lo Slavia Praga in Repubblica Ceca, in un match che può già definire le sorti della squadra allenata da José Mourinho in Europa League per i prossimi mesi. Con un risultato positivo infatti, la Magica otterrebbe la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale, senza dover disputare i playoff contro una delle squadre retrocesse dalla Champions League.
Dopodiché verrà il tempo del Derby della Capitale contro la Lazio, in programma domenica alle ore 18:00. Partita fondamentale per il cammino in Serie A della Roma, che ha l’obiettivo di continuare a correre e dare seguito ai risultati ottenuti nelle scorse settimane, escludendo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Iniziano così le valutazioni sugli uomini che calcheranno il terreno di gioco della Eden Arena di Praga, con un occhio anche agli assenti, a cui si è aggiunto Nicola Zalewski nella giornata di oggi.
Roma, febbre per Zalewski: l’esterno parte comunque per Praga
La Roma sta proseguendo con gli allenamenti in vista della sfida di domani sera contro lo Slavia Praga, valida per la quarta giornata dei gironi di Europa League. Tra i vari assenti che non prenderanno parte alla trasferta in Repubblica Ceca potrebbe improvvisamente figurare anche Nicola Zalewski, autore di una prestazione sopra le righe contro il Lecce e dell’assist per il gol di Azmoun che ha riaperto la partita nel recupero finale.
L’esterno italo-polacco, secondo quanto raccolto da Fantacalcio.it, non ha preso parte alla sessione di allenamento di oggi a causa di una febbre che lo ha colpito nelle ultime ore, mettendo così a rischio la sua presenza in campo domani sera. Zalewski dovrebbe comunque essere al seguito della squadra a Praga, ma con scarse probabilità di entrare sul terreno di gioco, preservandosi così per il Derby di domenica contro la Lazio.