Roma, Zalewski in tribuna contro il Napoli: ecco i motivi

Roma, Zalewski in tribuna contro il Napoli: ecco i motivi

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Roma-Napoli è iniziata ed il primo tempo è ormai volto al termine. Le due squadre, che si stanno dando battaglia sul terreno dello Stadio Olimpico, non sono ancora riuscite a trovare la via del gol. I giallorossi, però, hanno riportato un cambio dell’ultima ora nella propria rosa, escludendo a sorpresa Nicola Zalewski dall’undici titolare, ma anche dalla panchina. La scelta di José Mourinho ha fatto storcere il naso a molti ed ha destato stupore tra i tifosi romanisti. L’esterno sembrava potesse partire titolare nel match della domenica sera, ma non è stato così. I motivi dell’esclusione di Zalewski in Roma-Napoli, però, sono ben chiari.

Roma-Napoli, Zalewski finisce in tribuna: ecco perché

Zalewski Roma Napoli
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

José Mourinho ha dovuto rinunciare a Nicola Zalewski per il difficile match casalingo contro il Napoli. La scelta del tecnico portoghese, però, non è stata fatta per motivi tecnici, bensì per questioni fisiche. L’esterno classe 2002, infatti, ha accusato un problema nella notte di ieri, per essere precisi è stato colpito da una forte gastroenterite. Il motivo dell’assenza del centrocampista, dunque, è solo e soltanto fisico.

Formazione Roma: chi è sceso in campo al posto di Zalewski

Zalewski Roma Napoli
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

La Roma ha dovuto rinunciare a Nicola Zalewski per problemi fisici, ovviamente risolvibili in breve tempo, ma contro il Napoli ha dovuto rimaneggiare leggermente la formazione titolare. Mourinho ha infatti rilanciato Rick Karsdorp dall’inizio al posto del polacco, nonostante fosse rientrato da poco da un infortunio. Per il resto la formazione della Roma non ha subito notevoli sconvolgimenti. Importante il rilancio di Nicolò Zaniolo sulla trequarti a supporto di Abraham. Di seguito ecco tutte le scelte dell’undici titolare di José Mourinho.

FORMAZIONE ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.