Roma, Xhaka apre al suo approdo. Intanto spunta Nandez del Cagliari

Roma

Copyright: LiveMedia/Luigi Canu/IPA

Il mercato in casa Roma, con l’avvento di Mourinho come nuovo allenatore, diventa un tema sempre più caldo. Piano piano stanno iniziando a delinearsi gli obiettivi di mercato del tecnico giallorosso.

Il primo obiettivo è Granit Xhaka, calciatore dell’Arsenal molto richiesto dal tecnico alla società. Lo stesso interessato aveva parlato di un possibile approdo alla Roma dal ritiro con la sua Nazionale: “Ho sentito dell’interesse, che mi rende orgoglioso. Ovviamente ho letto delle voci sui giallorossi. Tutti conoscono Mourinho e sanno cosa è riuscito a fare nella sua carriera. Lui è uno che sa come vincere i titoli: basta vedere il lavoro che ha fatto negli ultimi anni. Per ora resto concentrato al cento per cento sulla nazionale. Ho ancora due anni di contratto a Londra e all’Arsenal sanno cosa posso dare. Ma quando sarà il momento giusto e dovremo parlare di un trasferimento, io ci sarò”.

Per il momento la trattativa è ancora in fase di stallo, vista la richiesta considerata troppo alta dalla società giallorossa di oltre 20 milioni di euro. La Roma non supera i 13 milioni più bonus, ma si potrebbe chiudere con un possibile inserimento di Diawara come contropartita.

Spunta il nome di Nandez

Chi potrebbe spalleggiare Xhaka nel cerchio di centrocampo tra i giallorossi? Naithan Nandez, il centrocampista del Cagliari. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore uruguaiano sarebbe finito sul taccuino della Roma. Reduce da una buona prestazione in campionato con la maglia rossoblù, la sua clausola rescissoria è stata già fissata: servono 36 milioni di euro. Una cifra piuttosto alta, ma vedremo nei prossimi giorni se ci sarà qualche contatto con il Cagliari.