Roma, Wijnaldum torna in campo: le ultime sulle sue condizioni

Roma Wijnaldum

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Roma ritrova dopo tanto tempo Georginio Wijnaldum. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista olandese ha iniziato il suo lavoro di recupero a Trigoria. L’obiettivo dello staff medico è di permettere all’ex Liverpool di tornare a disposizione di Mourinho entro la fine di gennaio. Per l’allenatore portoghese questo sarebbe un vero e proprio acquisto, dato che Wijnaldum ha giocato solo 12′ minuti con i giallorossi, durante l’esordio con la Salernitana.

L’infortunio di Wijnaldum

Il centrocampista giallorosso si è fratturato la tibia ad agosto. Dopo l’operazione, è iniziata subito il percorso riabilitativo per poter permettere al giocatore di tornare al massimo della sua forma. Quest’infortunio ha gelato l’ambiente romanista, che aveva accolto l’acquisto di Wijnaldum con un entusiasmo pazzesco, quasi al pari di quello per Dybala. L’olandese doveva essere il leader del centrocampo giallorosso, ma il suo infortunio ha cambiato i piani e la sua assenza si è fatta sentire. Con il suo recupero, la Roma potrebbe cambiare faccia e anche il suo percorso nella seconda parte di stagione.

Roma Wijnaldum
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Roma: il recupero di Wijnaldum

Ovviamente la notizia del ritorno a Trigoria di Wijnaldum da fiducia a squadra e tifosi. Il recupero però sarà lungo. L’infortunio è stato molto pesante e ha costretto il giocatore a saltare anche i Mondiali con l’Olanda. Per questo motivo lo staff giallorosso seguirà con attenzione la tabella di marcia per la riabilitazione, in attesa del recupero completo. Nelle prossime settimane verranno monitorati gli eventuali miglioramenti, così da permettere al giocatore di tornare ad allenarsi con i compagni. Per poter rivedere Wijnaldum all’opera, la Roma dovrà come minimo aspettare la fine del mese di gennaio. Mourinho potrà finalmente contare su tutti gli acquisti del mercato estivo, nella speranza che a gennaio la società possa portare a Trigoria nuovi rinforzi.