La Roma e Georginio Wijnaldum sorridono. Il centrocampista olandese ha mostrato sul proprio profilo Instagram che oggi ha tolto il gesso alla gamba destra. Dopo il bruttissimo infortunio alla tibia subito a fine agosto, il giocatore può tornare a sorridere. Il percorso riabilitativo è ancora molto lungo, ma è un passo importante.
Giornata da segnare sul calendario per Georginio Wijnaldum. Il centrocampista della Roma ha mostrato sul proprio profilo Instagram i momenti in cui gli viene tolto il gesso dalla gamba destra, dove lo scorso agosto aveva subito la frattura della tibia durante una sessione di allenamento. Dall’arrivo in ospedale in carrozzina, agli esami di rito e fino al momento in cui i medici operano il taglio del gesso e la gamba dell’olandese torna ad essere libera.
“Giornata emozionante con i medici. Il mio gesso è stato rimosso. Wow, mi sento molto meglio” ha scritto Wijnaldum come descrizione del video pubblicato. Il percorso verso la riabilitazione completa è ancora molto lungo, con le stime che parlano di un ritorno in campo a gennaio 2023. Ma intanto è un primo passo verso il ritorno alla normalità.
Intanto Josè Mourinho aspetta il rinforzo per il suo centrocampo, che però come detto non sarà pronto prima del nuovo anno. Solamente 12 minuti in questa stagione per lui, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain in estate. A Salerno contro la Salernitana è entrato al 78′ al posto di Nicolò Zaniolo per assaggiare la Serie A. Poi la terribile notizia il 21 di agosto, con la frattura della tibia subita durante una sessione di allenamento a Trigoria e l’impossibilità di scendere in campo. Ma il percorso verso il rientro è cominciato.