Serie A

Roma, Wijnaldum è pronto a tornare: le ultime sul recupero

La Roma è pronta a riabbracciare Georginio Wijnaldum, che sta completando il suo recupero. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il centrocampista olandese sta rispettando la tabella di marcia che aveva preparato lo staff giallorosso. L’idea della Roma è quella di poter rivedere in campo l’ex Liverpool entro la fine di gennaio. Se non ci saranno intoppi, Mourinho potrà avere un vero e proprio acquisto da gennaio, dato che Wijnaldum ha giocato solo una dozzina di minuti con la Salernitana ad agosto.

(Photo by Koen van Weel / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by KOEN VAN WEEL/ANP/AFP via Getty Images)

Le condizioni di Wijnaldum

Wijnaldum si è fratturato la tibia ad agosto. Da quel momento, l’olandese ha iniziato con calma il suo percorso di recupero per poter tornare al 100%. Wijnaldum non ha forzato il suo recupero per il Mondiale, consapevole che non sarebbe riuscito a tornare per tempo. Dopo aver svolto il suo lavoro di fisioterapia in Olanda, Gini è tornato a Roma a inizio dicembre, lavorando con carichi ridotti in palestra. Giorno dopo giorno, lo staff medico ha aumentato il carico e Wijnaldum ha risposto in maniera positiva. Il calciatore ha iniziato anche a toccare il pallone e calciare in porta, dimostrando che la tibia è a posto e si può cominciare il lavoro per recuperare la condizione atletica.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Roma, Wijnaldum è pronto a tornare

Il ritorno di Wijnaldum è sempre più vicino. Il centrocampista olandese tornerà in gruppo entro la fine di dicembre e successivamente metterà minuti nelle gambe con la Primavera. Se in quelle partite risponderà bene ai contrasti, l’ex Psg potrà realmente scendere in campo a fine gennaio. Un’ottima notizia per la Roma, che ha puntato fortemente su questo giocatore per poter fare il salto di qualità e tornare a qualificarsi in Champions League.

Share
Published by
Riccardo Quaglio