Roma-Vitesse, scontri tra tifosi delle due squadre in zona Colosseo
Calciomercato.com riferisce di uno spiacevole episodio di cronaca avvenuto ieri notte a Roma. Sono stati infatti rilevati alcuni scontri tra gli ultras giallorossi e quelli degli olandesi del Vitesse, presenti nella capitale per assistere al match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra la loro squadra e la Roma.
Roma-Vitesse, scontri notturni tra i gruppi ultras. Nessun ferito
Secondo quanto riportato, i tifosi del Vitesse avrebbero scatenato una rissa con un gruppo di ultras della Roma. L’episodio è accaduto nei pressi di un pub in via del Colosseo. Il gruppo di tifosi olandesi era composto di circa una ventina di persone, quando verso le 22:45 è comparso un gruppo di tifosi giallorossi.
Dopo qualche lieve scontro, è partita poi una rissa. Tra sedie lanciate e cori non benevoli, il gruppo degli ultras ha fatto scappare i passanti e svegliato gli abitanti della zona. Per fortuna a parte la spiacevolezza dell’episodio, non ci sono stati feriti per l’avvenimento.
L’intervento della Digos ha spento gli animi e permesso che la situazione non degenerasse. C’è comunque allerta per la partita di stasera, quando le due tifoserie verranno ancora a contatto. Nell’evenienza la UEFA ha aumentato le misure di sicurezza nei pressi dell’Olimpico.
Work to do! 💼
Blijven geloven, blijven dromen✨#Vitesse #romVIT #UECL pic.twitter.com/73msbhKoZl— Vitesse (@MijnVitesse) March 17, 2022