Roma, Villar: “Potevo andare al Valencia ma ho preferito i giallorossi”
Gonzalo Villar è uno dei prospetti più interessanti dell’attuale campionato italiano. Il centrocampista acquistato dalla Roma dall’Elche nello scorso mercato invernale, sta piano piano ritagliandosi uno spazio importante nelle rotazioni del tecnico Fonseca.
Oggi, la società giallorossa, sui propri profili social ha pubblicato un’intervista nella quale è possibile conoscere meglio lo spagnolo. Tra le sue dichiarazioni ci sono alcuni che riguardano proprio il proprio arrivo nella Capitale:
“Con il Valencia non è finita bene? Nei tre anni lì sono stato benissimo, ero felice. La conclusione del rapporto è stata un po’ strana per una serie di dinamiche lontane dal campo. È stata un’estate difficile per me e per la mia famiglia e non mi piace ripensarci. L’Elche mi accolto di nuovo e alla fine mi sono ritrovato qui dove sono”.
“Nel mese di dicembre del 2019 ho saputo dell’interessamento dei giallorossi. Sono venuti i miei procuratori a casa e mi hanno detto semplicemente questo: ‘Gonzalo, vai a firmare per la Roma’. Ero sorpresissimo ma non avrei potuto essere più felice. So quello di cui sono capace e conosco le mie qualità, ma non capita spesso di passare da una squadra di Serie B a una che lotta che per la zona Champions”.
“Prima di venire a Roma, c’era stato anche l’interessamento del Valencia, per cui con la mia famiglia abbiamo preso un po’ di tempo per pensarci, ma l’interesse mostrato dai giallorossi e da Paulo Fonseca mi hanno convinto e lavoro ogni giorno per dimostrare che hanno fatto la scelta giusta”.
🗨️ Dall'origine del suo amore per il calcio fino agli studi universitari, passando per la prima volta che ha visto una partita di Edin Dzeko nel 2008…
Abbiamo parlato con @Gonzalo14villar…https://t.co/B3a1iq132b
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 13, 2020