Roma, Villar brilla anche con l’Under-21. È il centrocampista del futuro
Un vero e proprio metronomo di centrocampo, in grado di mantenere eleganza e precisione di palleggio anche su palle sporche, o su azioni frenetiche in velocità, utile anche qualche metro più avanti come trquartista. Come si suol dire: “Un portatore di ordine in mezzo al disordine”. Si parla del talento di casa Roma Gonzalo Villar. Anche ieri sera lo spagnolo ex Elche si è distinto, andando in gol contro la Slovenia con la Spagna Under-21. Esordio all’Europeo e subito le rete, quella del 2-0. Paulo Fonseca gongola, senz’altro, per quello che può essere uno dei perni del centrocampo del futuro giallorosso.
Quando l’ex direttore sportivo Gianluca Petrachi, appena un anno fa, portava a Roma Gonzalo Villar dall’Elche per 4 milioni di euro, nessuno si entusiasmò. Nella stessa sessione, insieme al classe 1998 di Murcia, arrivò un altro spagnolo con un pedigree ben più promettente, ovvero Carles Perez. Villar si è pian piano affermato, guadagnandosi anche le attenzioni dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Sicuramente, il suo valore attuale, va ben oltre i 4 milioni investiti dalla Roma per portarlo a Trigoria.
Tuttavia non vi è nessuna intenzione di lasciar partire quello che, potenzialmente, può diventare il prossimo talento della Roma. Dribbling, precisione chirurgica nei passaggi e visione di gioco non comuni. Un avvenire radioso, per la gioia della Roma e della Nazionale spagnola.