Roma, via Zalewski a gennaio: scambio con la Fiorentina

Roma, Zalewski alla Fiorentina grazie a uno scambio

Roma, Zalewski alla Fiorentina grazie a uno scambio (LaPresse) - calcioinpillole.com

La Roma è pronta a cedere Zalewski prima che il suo contratto scada. La destinazione potrebbe essere Firenze, grazie ad uno scambio con la Fiorentina. 

Zalewski ha scelto di restare a Roma, ma data la sua situazione contrattuale non è detto che ci rimanga ancora per molto. Ricordiamo, infatti, che il suo accordo andrà in scadenza nel giugno del 2025, praticamente tra pochi mesi. Parlare di rinnovo adesso è impensabile, se ragioniamo sul fatto che solo qualche settimana fa la Roma era prontissima a cederlo al Galatasaray. Difficile che l’esterno italo-polacco resti nella Capitale. La sua opposizione alla cessione ha comportato l’esclusione dalla rosa giallorossa per qualche settimana. Poi, una volta arrivato Juric, Zalewski è stato reintegrato.

Contro il Monza è arrivata la sua prima apparizione in questa stagione, ma come accennato è complicato pensare alla sua permanenza. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la Roma sta infatti pensando di cedere Zalewski a gennaio, a sei mesi dalla scadenza del suo contratto. Di nuovo Galatasaray? No, Ghisolfi ha allacciato i contatti con la Fiorentina per uno scambio, forse alla pari, nel mercato invernale. Zalewski a Firenze per non perderlo a zero in estate, con Parisi a fare il percorso opposto. Insomma, un esterno per un esterno, è questa l’idea attuale della Roma. Si concretizzerà? Non ci resta che attendere.