Roma, via Matic: c’è l’accordo per il sostituto
La Roma saluterà con tutta probabilità Matic in questo mercato estivo. Tiago Pinto è andato a caccia del sostituto trovando presto l’accordo
La vicenda Matic in casa Roma sta destando parecchio caos. Il club giallorosso è molto irritato col centrocampista, che senza consultare la dirigenza si è accordato col Rennes per un contratto biennale con opzione per il terzo a 3 milioni di euro a stagione. Non era assolutamente tra i piani della Roma la cessione di Matic, ma adesso le parti sono arrivate ai ferri corti. Il giocatore da giorni non si allena con la squadra, e non aspetta altro che prendere un volo per la Francia. Tiago Pinto attende chiaramente un’offerta del Rennes, convincente, che ancora non è arrivata. Ma la cessione appare scontata. Solo questione di tempo.
Serve dunque un nuovo innesto per la metà campo di José Mourinho, che possa sostituire con qualità Nemanja Matic, uno dei migliori giallorossi della passata stagione. E’ in arrivo Renato Sanches dal PSG, ma l’acquisto del portoghese era già nei piani dei giallorossi. Con il probabile addio di Matic servirà un ulteriore colpo a centrocampo. E secondo l’esperto di mercato, la Roma ha già l’accordo col sostituto.
Roma, per il dopo Matic un clamoroso ritorno
Come riporta Matteo Moretto di Relevo, la Roma vuole fare un secondo colpo dal PSG per sostituire Nemanja Matic. L’obiettivo è Leandro Paredes, uno che in giallorosso c’è già stato per due stagioni. Tiago Pinto ha già dialogato con l’entourage dell’argentino, ed è ormai prossimo all’accordo. Paredes è un esubero del PSG e non aspetta altro che cambiare ancora meta. Dopo l’esperienza deludente alla Juventus, dunque, potrebbe essere ancora in Italia il suo prossimo futuro. Come sottolinea Moretto, però, non c’è ancora l’intesa tra Roma e PSG. Si lavorerà dunque per trovare una soluzione comune. Da sottolineare che sul centrocampista argentino c’è anche il Galatasaray, ma lui preferirebbe la Serie A. La Roma vuole chiudere per un prestito e i prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.