Roma, verso il Parma: Ranieri ritrova Koné. Due ancora in dubbio
Dopo la convincente vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma è subito tornata al lavoro in vista della partita di campionato contro il Parma, in programma domenica alle 12:30 all’Olimpico e valida per la 17ª giornata.
Un successo scaccia crisi e che può essere l’ennesima ripartenza di una stagione complicata. La Roma dimentica l’inciampo di Como, e ieri si è guadagnata il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo nettamente 4-1 la Sampdoria. Ovviamente non basta perché la classifica di Serie A è preoccupante e tornare immediatamente a fare punti nella prossima sfida col Parma è prioritario.
Roma, focus sul Parma in campionato: recuperato Manu Koné per domenica. Ancora problemi per Hummels e Cristante
Partita assolutamente da non fallire per i giallorossi, che sono attualmente dodicesimi a 16 punti e con un margine ben poco rassicurante di 2 punti dalla zona retrocessione. Un pensiero che non attraversa il club capitolino, che però ovviamente deve dare una scossa alla propria stagione e raddrizzare le cose in campionato dove la Roma ha perso cinque delle ultime sei partite.
Ranieri sta cercando di ricompattare nei risultati e nel morale un ambiente a lui ben noto, e conscio che il margine d’errore è ormai ridottissimo se non inesistente. Col Parma serve una reazione forte ed immediata, e prendendola più lunga una chiusura di 2024 adeguata per poi approcciarsi con maggiore serenità al nuovo anno e alla seconda parte di stagione.
Allenamento odierno per i giallorossi
Oggi la squadra giallorossa si è ritrovata a Trigoria per l’allenamento odierno in vista del Parma. La buona notizia per Claudio Ranieri è il rientro in gruppo del centrocampista francese Manu Koné, con il mediano ex Borussia Monchengladbach che ha saltato la sfida con la Sampdoria a causa di un lieve affaticamento muscolare. Torna a disposizione anche Gianluca Mancini (squalificato in Coppa Italia), mentre i dubbi permangono sulla presenza di Mats Hummels e Bryan Cristante.
Sia il difensore tedesco che il centrocampista italiano non hanno svolto allenamento con la squadra. Il centrale non ha ancora recuperato dal problema muscolare occorso nel riscaldamento della partita contro il Como, mentre il mediano non ha smaltito il dolore alla caviglia dopo il colpo subito nella sfida di campionato contro il Lecce dello scorso 7 dicembre.