Domenica nel lunch match la Roma sarà impegnata contro il Monza nella sfida valida per la nona giornata di campionato. I giallorossi devono risalire la china in classifica, ma Mourinho deve far fronte all’emergenza infortuni.
Dopo la Sosta per le Nazionali riparte il campionato e la Roma riprende il proprio percorso in Serie A ospitando il Monza all’Olimpico. I giallorossi vengono dalla vittoria contro il Cagliari e vogliono proseguire a vincere per risalire la classifica.
Una partita fondamentale per gli uomini di Mourinho, che si trovano in una sitazione piuttosto deficitaria. La vittoria contro i sardi prima della pausa ha dato un po’ di respiro all’ambiente, ma la Roma è comunque decima a 11 punti e con solo 3 vittorie in 8 giornate totali di campionato.
Inutile dire che contro la squadra di Palladino serve solo vincere, non per poter tornare ad ambire allo Scudetto (a meno di miracoli non sarà cosa) ma per non perdere già ad ottobre il treno per il piazzamento alla prossima Champions League.
Lo Special One lo sa e contro i biancorossi metterà in campo la formazione migliore, al netto dei tantissimi infortuni. Non ci saranno infatti oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, Renato Sanches, Diego Llorente e Lorenzo Pellegrini.
A tenere ansia in casa Roma sono però le condizioni di Paulo Dybala. Il trequartista argentino si è nuovamente infortunato (problema al legamento collaterale) contro il Cagliari prima della pausa e domenica non ci sar sicuramente. La speranza è un recuper lampo per il big match contro l’Inter del prossimo 29 ottobre, ma anche per i nerazzurri la speranza è poca.
Non troppo buone notizie nemmeno dal fronte Chris Smalling. Il difensore centrale inglese ha recuperato dalla tendinite che lo aveva fermato a settembre, ma l’ex Manchester United non gioca da oltre un mese e Mourinho non vuole assolutamente rischiarlo, confermando Cristante come libero di difesa.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndicka, Karsdorp, Bove Paredes, Aouar, Spinazzola, Belotti, Lukaku.