Roma, verso il Feyenoord: le ultime su Smalling
Smalling Ultime – La Roma continua ad allenarsi in preparazione del match di giovedì sera contro il Feyenoord in Europa League e De Rossi potrebbe ritrovare in campo anche Chris Smalling, assente di lungo corso della prima parte di stagione per infortunio.
La sconfitta contro l’Inter di sabato pomeriggio rappresenta già il passato per la Roma, che ora deve inevitabilmente concentrarsi e ricompattarsi in vista dell’impegno di giovedì sera in Europa League. Alle 18:45 al De Kuip i giallorossi sfideranno il Feyenoord in quella che è ormai diventata una delle classiche del calcio europeo degli ultimi anni. Oltre alla rivalità con il club olandese però la squadra di Daniele De Rossi dovrà pensare alla qualificazione agli ottavi di finale, primo obiettivo da raggiungere per continuare il proprio cammino verso Dublino.
Per riuscire ad archiviare senza troppi problemi la pratica Feyenoord, mister De Rossi avrà bisogno di tutti i migliori calciatori a disposizione per potersi permettere di schierare alternative di alto livello a partita in corso o addirittura dall’inizio. Il tecnico giallorosso ha già avuto modo di lavorare con una rosa quasi del tutto libera da infortuni, ma ora può sorridere di più in virtù del rientro imminente di Chris Smalling.
Roma, Smalling in gruppo: pronto al rientro col Feyenoord
Stando a quanto riportato dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il rientro in campo di Chris Smalling potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Il difensore inglese è già da tempo a disposizione di De Rossi, che ha potuto visionarlo da vicino durante le ultime sedute di allenamento al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria. L’ex Manchester United però doveva ancora risolvere qualche problema legato all’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per un lungo periodo, prima di poter rientrare stabilmente nelle rotazioni del tecnico giallorosso.
A due giorni dalla trasferta di Rotterdam però, Smalling sembrerebbe essere tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo con i compagni di squadra a Trigoria, lasciandosi così alle spalle tutti i problemi fisici degli ultimi mesi. Il rientro del difensore potrebbe avvenire già giovedì sera, quando la Roma sfiderà il Feyenoord, considerando le condizioni di Diego Llorente e l’assenza di Huijsen, escluso dalla lista UEFA per l’Europa League.