Roma, verso il Braga: Dzeko aspetta la sua occasione da titolare

Roma, verso il Braga: Dzeko aspetta la sua occasione da titolare

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Roma è pronta a ricominciare la sua “campagna” europea. I giallorossi giovedì 18 febbraio saranno impegnati in Portogallo in casa del Braga, nella gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Il Momento

La squadra allenata da Paulo Fonseca, è reduce dalla convincente vittoria in Serie A contro l’Udinese Il tecnico portoghese è riuscito a ridare stabilità ed ambizione ad un ambiente depresso dopo le sconfitte nel derby e l’eliminazione in Coppa Italia. L’allenatore è stato bravo a cementare il gruppo, riprendendo così a fare risultati importanti in campionato. La sconfitta subita contro la Juventus è sembrata più un incidente di percorso, vista la buona prova offerta sul campo dei bianconeri da parte dei giallorossi. La partita della scorsa domenica ha riconsegnato al tecnico un Jordan Veretout in forma smagliante ed una squadra che in generale è apparsa convinta dei propri mezzi e determinata nel raggiungere il risultato finale.

A Fonseca va dato il merito anche dell’ottima gestione del caso che ha riguardato Edin Dzeko. Il giallorosso finito ai margini della rosa proprio per degli screzi con il tecnico. Il bosniaco dopo essere stato ad un passo dalla cessione durante l’ultimo mercato invernale, è stato rintegrato in squadra e nelle ultime uscite è tornato a collezionare qualche minuto in campo. Il posto da titolare al momento al centro dell’attacco, è occupato da Borja Mayoral. La partita contro il Braga potrebbe essere proprio l’occasione giusta per vedere l’ex capitano giallorosso riprendersi il suo posto tra i titolari. Il terzo posto in campionato, con la possibilità di recuperare terreno sulle prime due in classifica nel prossima giornata, e la qualificazione al prossimo turno di Europa League sono al momento gli obiettivi primari di una squadra che potrebbe dire la sua in entrambe le competizioni nelle quali è coinvolta sino alla fine.