Roma-Verona, Mourinho è furioso: “Devo proteggere i miei ragazzi”

Roma-Verona, Mourinho è furioso: “Devo proteggere i miei ragazzi”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Si sfoga José Mourinho al termine di Roma-Verona, terminata con una vittoria di misura per 1-0 in favore dei giallorossi. Il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN alla fine della gara, che ha regalato altri tre punti ai capitolini. Ecco le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.

Roma-Verona, lo sfogo di Mourinho

mourinho roma verona
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

I complimenti alla squadra e i problemi

“Complimenti ai ragazzi. Nel cerchio mancavano solamente Dybala, Darboe e Abraham, che è andato all’ospedale. Abbiamo avuto uno spirito di sacrificio fantastico, giocando molto bene, contro il Verona, squadra contro la quale è difficile costruire. Karsdorp non giocava da più di due mesi, Spinazzola veniva da un infortunio, Bove l’anno scorso giocava in un campo di plastica, Solbakken sta imparando a giocare con noi, El Shaarawy sta giocando più del solito, Zalewski gioca ovunque”.

Su Belotti e sulle seconde linee

Grandissima partita. Meritava di segnare, ma Montipò ha fatto una parata incredibile. Mi dispiace che la gente non dia il giusto credito ai giocatori per ciò che stanno facendo, in una situazione molto difficile: sono molto grato a ciò che i ragazzi stanno facendo”.

Mourinho difende la squadra e critica alcuni atteggiamenti dei tifosi

C’è sold out e sold out: contro il Bodo quella partita l’hanno vinta loro, oggi insomma: ho sentito dei fischi dopo uno stop sbagliato. La gente non si rende conto di ciò che stiamo facendo. Prendiamo per esempio Bove: quando sono arrivato stava per andare in prestito in Serie C, oggi gioca titolare nella Roma. Oggi hanno vinto i ragazzi, insieme a qualcuno della curva. Devo proteggere i miei ragazzi”.