Roma-Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Roma-Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Probabili Roma Verona – La 21ª giornata di Serie A si aprirà alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico con la partita tra Roma e Hellas Verona, ecco le probabili formazioni della sfida tra giallorossi e Scaligeri e dove vederla in tv e in streaming.

Archiviate le partite di Supercoppa italiana in attesa della finale di lunedì sera tra Inter e Napoli, la Serie A è pronta a ripartire anche questo fine settimana con il programma di oggi, sabato 20 gennaio. La prima gara in ordine sarà quella delle ore 18:00 tra Roma e Hellas Verona allo Stadio Olimpico, tra due squadre che cercano riscatto dopo alcuni risultati negativi nell’ultimo periodo. Obiettivi e ambizioni diverse per le due compagini, che comunque si daranno battaglia nella Capitale per tre punti fondamentali in chiave classifica, a cominciare proprio dai giallorossi.

Per i padroni di casa sarà infatti una sfida speciale, in virtù dell’esordio sulla panchina dell’impianto del Foro Italico di Daniele De Rossi, subentrato ad inizio settimana a José Mourinho. Dall’altra parte Marco Baroni dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cessioni eccellenti e assenze per infortunio, ma scopriamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Roma-Verona, le probabili formazioni della sfida

Le probabili formazioni di Roma-Verona
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Cominciando proprio dalla Roma, potremmo vedere fin da subito alcune novità in campo rispetto alle ultime partite. L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa ha dato nuovo entusiasmo ai calciatori, che in settimana hanno lavorato duramente in allenamento come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa. I riflettori saranno puntati sicuramente sul sistema di gioco adottato dall’ex centrocampista campione del mondo, orientato verso un cambio modulo che dovrebbe comprendere il passaggio alla difesa a quattro. Nuove vesti anche per il capitano Lorenzo Pellegrini, che tornerà protagonista a centrocampo, e un El Shaarawy più vicino alla porta a supporto dell’unica punta Romelu Lukaku.

Dall’altro lato del campo Marco Baroni dovrà fare a meno di diversi elementi importanti, considerando le partenze di questi giorni di Ngonge, Terracciano, Doig e Hongla. Ad aggiungersi alla lista delle cessioni ci sono anche tre infortunati eccellenti, ovvero Duda, Coppola e Lazovic. Per questo motivo la formazione del Verona subirà delle modifiche nell’undici che scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma, senza però cambiare il sistema di gioco.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. Daniele De Rossi

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Amione; Serdar, Folorunsho; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. All. Marco Baroni

Dove vederla in Tv

La partita tra Roma e Verona aprirà di fatto la 21ª giornata di Serie A, il match è in programma alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico e sarà possibile vederlo in esclusiva tv su DAZN attraverso i canali dedicati per gli abbonati Sky. Contestualmente sarà possibile seguire la gara in streaming sull’applicazione della piattaforma, scaricabile su tutti i dispositivi.