Roma-Verona, le probabili formazioni: Dybala in dubbio

Roma-Verona, le probabili formazioni: Dybala in dubbio

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma e Verona si affronteranno questa sera in occasione della 23a giornata di Serie A. I giallorossi arrivano al match dopo la sconfitta europea contro il Salisburgo e il pareggio di Lecce, che hanno dato un piccolo schiaffo alle ambizioni della squadra sia in ottica nazionale che internazionale. Il match di oggi sarà un’occasione per riprendere il cammino verso gli obiettivi stagionali e lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati, il che rappresenterebbe un passo importantissimo in vista del prosieguo della stagione.

Il Verona sta invece vivendo un periodo piuttosto positivo dopo il drammatico avvio di stagione. Zaffaroni è riuscito a dare alla squadra ordine, compattezza e la giusta dose di consapevolezza, e il match di questa sera rappresenta un importantissimo esame in ottica salvezza. Un risultato positivo, infatti, potrebbe alzare ulteriormente il morale della squadra e dare grande energia in vista delle prossime partite, e ciò potrebbe risultare decisivo per gli obiettivi del club. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Roma-Verona, le probabili formazioni: Dybala in forte dubbio, Zaffaroni si affida alle certezze

José Mourinho, con ogni probabilità, non potrà contare su Paulo Dybala, uscito malconcio dal match di Europa League contro il Salisburgo. Oltre all’argentino potrebbe dare forfait anche Lorenzo Pellegrini, alle prese con un affaticamento. I giallorossi si schiereranno quindi con Rui Patricio in porta, difeso dal solito tridente arretrato composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Cristante e Bove, mentre sugli esterni agiranno Celik e Zalewski. Alle spalle dell’unica punta Tammy Abraham giocheranno El Shaarawy e Pellegrini (o chi lo sostituirà in caso di forfeit),

I veneti hanno perso Djuric per via di un’operazione al menisco, e dovranno fare a meno di lui per un pò. In porta giocherà Montipò, e davanti a lui agiranno Coppola, Hien e Magnani. Sugli esterni spazio a Depaoli e Doig, mentre al centro della mediana ci saranno Duda. Tameze e Lazovic. In attacco va verso la conferma Gaich, che comporrà insieme a Ngonge il tandem offensivo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni