Ufficiali Roma Verona – Le formazioni ufficiali di Roma-Verona, match di Serie A in programma oggi alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Subito novità per De Rossi che schiera la difesa a quattro, tante assenze per Baroni dall’altro lato del campo.
Sta per cominciare il match tanto atteso tra Roma e Verona che aprirà le danze della 21ª giornata di Serie A, in programma oggi alle 18:00 allo Stadio Olimpico. L’impianto del Foro Italico si è riempito in ogni ordine di posto come di consueto, ma stavolta con una motivazione in più, l’esordio assoluto sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi, subentrato ad inizio settimana a José Mourinho. L’esonero dello Special One ha lasciato una sensazione di vuoto nei tifosi del club capitolino, ma l’ex numero 16 si è detto da subito voglioso di stupire e di conquistare nuovamente i cuori dei supporters presenti oggi.
Subito una novità per il neo allenatore della Roma, che schiera come annunciato in conferenza stampa un nuovo sistema di gioco in campo sfruttando le assenze in difesa di questo periodo. Sarà il 4-3-2-1 a scendere in campo allo Stadio Olimpico, con Huijsen e Llorente a dividersi i compiti nel reparto arretrato e Karsdorp con Spinazzola a supporto sulle fasce. A centrocampo confermatissimi Bove e Paredes, ma con un Pellegrini in più a fare da raccordo con la trequarti. Dybala ed El Shaarawy avranno il compito di supportare Lukaku, presente come al solito come unica punta in attacco.
Anche per Marco Baroni la necessità ha fatto virtù, il tecnico dei gialloblù schiera in campo un 4-2-3-1 molto offensivo per sopperire alle tante assenze in rosa di questa settimana. Complici le cessioni dei calciatori più importanti e gli infortuni di Duda e Coppola infatti, il Verona schiera Magnani e Dawidowicz in difesa, con Cabal e Tchatchoua sulle fasce. Folorunsho e Serdar a fare da diga davanti alla difesa, con Saponara che torna ad occupare il suo slot sull’out di sinistra in attacco. Completano la squadra dalla trequarti in su Suslov, Mboula e l’unica punta Djuric.
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Dybala; Lukaku. All. Daniele De Rossi
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. All. Marco Baroni