Roma-Verona 2-2, Volpato e Bove salvano Mourinho

Roma-Verona 2-2, Volpato e Bove salvano Mourinho

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il match dell’Olimpico Roma-Verona termina 2-2. Prima frazione di gioco dominata dal Verona, che chiude la frazione sul 2-0 con le reti di Barak e Tameze. Nella ripresa sono dei giocatori Primavera messi in campo da Mourinho a scuotere la Roma, che trova il pari con Volpato e Bove.

Roma-Verona, primo tempo a forti tinte gialloblù

Parte fortissimo il Verona che mette sotto i giallorossi sin dalle prime battute. I veneti al 5′ sono già in vantaggio. Dopo uno schema su punizione, Faraoni crossa a centro area, la palla arriva sui piedi di Barak che in spaccata sblocca il match e sigla la rete dell’1-0 in favore dei suoi. Per il centrocampista ceco è il decimo gol in campionato. La Roma prova a reagire con qualche folata in ripartenza, ma gli uomini di Mourinho difettano sempre nell’ultimo passaggio. Il Verona gioca bene e dopo una bella azione manovrata trova ancora la via del gol. È il 20′ quando Caprari serve Tameze, il centrocampista francese controlla la sfera in area di rigore e scarica un siluro alle spalle di Rui Patricio. Doppio vantaggio dunque per i veneti con una Roma in grandissima difficoltà. Il Verona trova ancora la via del gol al 33′ con Simeone, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell’attaccante argentino. La Roma non riesce ad imbastire una reazione degna di nota. Gli uomini di Tudor gestiscono i ritmi di gara sino alla chiusura della prima frazione.

Il secondo tempo di Roma-Verona

Mourinho prova a correre ai ripari e mette mano alla panchina durante l’intervallo. Nella ripresa in campo Veretout e Zalewski al posto di Oliveira e Viña. Non si segnalano occasioni da gol nei primi dieci minuti del secondo tempo. Primo cambio tra le fila del Verona al 56′ con Depaoli che prende il posto di Casale. Al 57′ la Roma va vicina al gol proprio con Veretout. La conclusione del centrocampista francese termina però sull’esterno della rete della porta difesa da Montipò. Al 62′ ancora una sostituzione per la Roma, entra in campo Volpato al posto di Afena-Gyan. Risponde Tudor che inserisce Bessa e Lasagna per Caprari e Simeone. I giallorossi riaprono il match al 65′, Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo un rimpallo, la palla giunge sui piedi di Volpato che calcia di prima intenzione ed accorcia le distanze. Per il giovane attaccante primo gol in carriera in Serie A alla seconda presenza. La Roma spinge forte alla ricerca del pareggio, il Verona paga la stanchezza e non riesce più a ripartire. Al 77′ i veneti mandano in campo Retsos e Sutalo per Tameze e Ceccherini. Per i giallorossi dentro Bove al posto di Maitland-Niles.  Funzionano i cambi di Mourinho, la Roma pareggia all’83’, questa volta è Bove con un bel tiro dall’interno dell’area di rigore a realizzare il gol del 2-2. Nel finale di gara espulso Mourinho per proteste. La gara termina in parità.

Con questo punto la Roma si porta a quota 41 in classifica, mentre il Verona sale a 37 punti.