Roma: urge ritrovare il miglior Ibanez

Copyright: xMarcoxIacobuccix/xIPAx/xMarcoxIacobuccix 0

Sembrava potesse essere senza problemi la colonna portante della Roma in questa stagione, invece nelle ultime prestazioni Roger Ibanez è calato in maniera drastica. Che sia per una forma fisica non perfetta o per le continue assenze di Smalling, leader difensivo capace di trasmettere tranquillità, o anche per i diversi cambiamenti di posizione che Fonseca gli ha costretto a fare, il giovane difensore dei capitolini ha avuto un crollo davvero incredibile nel proprio rendimento.

Roma: adesso tocca ad Ibanez

Tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa il numero 4 capitolino si è contraddistinto per prestazioni davvero superbe. Sempre diligente nelle scelte di passaggio e puntuale negli anticipi, ma un intervento fuori posto o soprattutto goffo. Una vera e propria certezza, svanita nel nulla nelle ultime settimane.

Ricordiamo che parliamo pur sempre di un classe 1998 alla prima stagione completa da protagonista in un big club europeo, ma nonostante questo ci si aspettava qualcosina in più per le qualità mostrate fino a poco tempo fa. Si sperava soprattutto in una continuità che invece è venuta a mancare, una continuità che in questo periodo poteva senza dubbio fare la differenza.

Precisamente dalla sfida con la Juventus Ibanez ha dato molti più dolori che gioie: prima l’autorete con i bianconeri, poi l’infortunio muscolare e infine le brutte prestazioni offerte con Parma e Napoli, soprattutto quella drastica “ammirata” con i crociati. Adesso, visto anche il lungo stop rimediato da Marash Kumbulla, urge a tutti i costi ritrovare il miglior Ibanez per concludere al meglio questo finale di stagione, sia in Europa League che in Serie A. La Roma ha bisogno del proprio difensore brasiliano per concludere al meglio questa stagione: un modo per legittimare la propria forza e per cancellare subito gli errori commessi nelle ultime settimane.

(Photo by Valerio Pennicino Getty Images)