Roma, una cessione per finanziare l’acquisto di Lukaku: via l’attaccante

Roma, una cessione per finanziare l’acquisto di Lukaku: via l’attaccante

Roma, l'attaccante sul mercato: dalla sua cessione passa la conferma di Lukaku (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma potrebbe cedere il giocatore a gennaio per guadagnare una notevole cifra da reinvestire. L’obiettivo è assicurarsi a titolo definitivo Romelu Lukaku

La Roma e i suoi tifosi sono totalmente convinti che Romelu Lukaku sia l’uomo giusto per guidare l’attacco nei prossimi anni. Il centravanti belga è stato devastante in questo avvio di stagione con la maglia giallorossa, confermando di essere uno dei migliori bomber in circolazione. Gol su gol, e una presenza prepotente sul campo in grado di fare sempre la differenza. Big Rom si è presto ambientato nella Capitale, ed è convinto anche lui che rimanere sia la migliore soluzione per la sua carriera. Bisognerà però fare i conti con il Chelsea. Lukaku è passato alla Roma in estate in prestito secco, e dovrà dunque presto discutersi l’accordo tra i due club per capire come risolverlo in maniera definitiva. E’ chiaro che i blues non vogliono indietro Romelu, ma sperano di incassare una cifra notevole dalla sua cessione. La Roma lo avrebbe voluto già in estate a titolo definitivo, ma l’infortunio dell’altro centravanti ha bloccato tutto. Si tenterà nuovamente la cessione per finanziare l’acquisto di Lukaku.

Roma, l’attaccante sul mercato: serve monetizzare

Come fa sapere fantacalcio.it, la Roma spera di cedere già a gennaio Tammy Abraham, l’attaccante inglese ai box da giugno per un grave infortunio. La sua cessione era programmata per l’estate, con diversi club di Premier League interessati e la speranza per la Roma di guadagnare circa 50 milioni di euro.

Roma, Abraham sul mercato: dalla sua cessione passa la conferma di Lukaku
Roma, Abraham sul mercato: dalla sua cessione passa la conferma di Lukaku (Getty Images) – calcioinpillole.com

La stessa cifra che sarebbe stata investita per l’acquisto a titolo definitivo di Romelu Lukaku. Il grave infortunio ha però bloccato tutto, e adesso Tiago Pinto spera che a gennaio ci saranno ancora acquirenti per Abraham, così da incassare una notevole cifra, adesso inferiore ai 50 milioni di euro. Chiaramente, la lunga assenza di Abraham dal campo lo ha posto ai margini del progetto di Mourinho. Secondo fantacalcio.it, la Premier League è ancora in agguato, dunque l’addio è più che possibile. Proprio dalla sua cessione potrebbe passare la conferma in rosa di Romelu Lukaku. I tifosi e la Roma sperano.