Roma, una big ingelse piomba su Zaniolo: addio già a gennaio?
Nicolò Zaniolo potrebbe dire addio alla Roma già in questa sessione di mercato invernale. Il giocatore non sta vivendo di certo il periodo più felice della sua carriera, e nonostante la stima di Mourinho e del club il clima è spesso teso ed il rapporto con i tifosi ha visto giorni migliori. Tale situazione potrebbe spingere la società a valutarne una cessione già a gennaio, e negli ultimi giorni un club inglese si sarebbe fatto avanti per acquisirlo.
Secondo quanto riportato da Repubblica l’Arsenal di Arteta avrebbe messo gli occhi sul giocatore, visto che il tecnico spagnolo ama i profili in grado di ricoprire diverse posizioni nel reparto avanzato. I contatti sarebbero stati già avviati, ma la Roma non ha ancora ricevuto offerte, motivo per il quale bisognerà attendere i prossimi giorni per capire se ci sono i presupposti affinché l’operazione si concretizzi.
Roma, addio di Zaniolo già a gennaio: ci prova l’Arsenal
Il club giallorosso è stato da subito molto chiaro con la società inglese sulle modalità dell’operazione. La Lupa infatti non accetterà prestiti ma solamente un acquisto a titolo definitivo, e per una cifra che non al di sotto dei 30/40 milioni di euro. Il calciatore ha un contratto che scade nel giugno del 2024 ma sa benissimo che diversi grandi club sono sulle sue tracce, e che la sua avventura ha Roma ha perso le scintille del passato. La sensazione quindi è che i presupposti per l’addio ci siano tutti, con la Roma che attende pazientemente offerte da Londra.
Chi potrebbe svoltare la situazione è José Mourinho, da sempre difensore ed estimatore del giocatore non solo sul lato sportivo, ma anche su quello umano. Nonostante la sua voglia di trattenerlo ad oggi sembra difficile che le cose possano cambiare, e l’ipotetico rinnovo di Zaniolo appare, di giorno in giorno, sempre più un miraggio.