Roma, ufficiale l’esonero di Juric: il comunicato del club

Roma, ufficiale l’esonero di Juric: il comunicato del club

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’esonero di Ivan Juric da allenatore della prima squadra. Il tecnico croato lascia la panchina dei giallorossi dopo poco meno di due mesi dal suo arrivo dopo essere subentrato a Daniele De Rossi.

Meno di 60 giorni. Questo il periodo passato da Ivan Juric come allenatore della Roma. Fatale il KO odierno all’Olimpico per 3-2 contro il Bologna, che è costato l’ennesima sconfitta ai giallorossi e l’esonero immediato nel post partita da parte del club capitolino dell’allenatore, arrivato lo scorso 18 settembre.

Roma Juric
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma, esonerato Juric. Il club annuncia la decisione dopo la sconfitta con il Bologna. Il tecnico lascia i giallorossi dopo nemmeno due mesi

Arrivato per dare una scossa all’ambiente dopo l’esonero di Daniele De Rossi, Ivan Juric non è riuscito nella missione di rivitalizzare la Roma ma ha probabilmente compromesso e peggiorato la situazione, tramite risultati deludenti e un’identità di gioco che in questo breve periodo non si è mai visto. Uno score davvero negativo per Juric come allenatore della Roma, che in dodici partite che in 12 partite tra Serie A ed Europa League è riuscito a centrare solo 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, di cui quattro nelle ultime cinque di campionato.

Giallorossi ora lontani in classifica e che attualmente sono dodicesimi in classifica a quota 13, e a -11 dalla zona Champions League. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi circa il nuovo allenatore della Roma, con i nomi di Paulo Sosa, Massimiliano Allegri e Roberto Mancini come profili papabili al ruolo di nuova guida tecnica dei giallorossi.

Il comunicato

Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.
Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni“.